La Virtus Ragusa sconfitta nel big match con Capo d’Orlando, Recupido: “Ci è mancato il fuoco”

Infodrive Capo d’Orlando 74

Virtus Ragusa 66

Parziali: 23 – 22, 43 – 37, 61 – 53.

Infodrive Capo d’Orlando: Moltrasio 5, Agbortabi 8, Mentonelli 2, Mascherpa 13, Favali 6, Jasaitis 7, L. Marini 21, D. Marini, Collovà ne, Gatti 12. All.: Bolignano

Virtus Ragusa: Brown 28, Piscetta 2, Epifani 6, Cioppa 6, Simon 5, Cascone ne, Tumino ne, Sorrentino, Gaetano 19, Mirabella ne, Calvi. All.: Recupido

Arbitri: Scarfò di Palmi e Luccisano di Cosenza

Capo d’Orlando – Prima sconfitta del nuovo anno per la Virtus Ragusa di coach Gianni Recupido, che ieri pomeriggio a Capo d’Orlando si è arresa nel big match della seconda giornata del campionato di serie B Interregionale maschile di basket ai padroni di casa della Infodrive che bissano così il successo ottenuto al “PalaPadua” nella gara di andata.

Una sconfitta che fa scivolare il quintetto ragusano a – 2 dalla vetta occupata in solitario proprio da Capo d’Orlando che ha approfittato della sconfitta della Viola Reggio Calabria, altra ex capolista, per provare a “scappare”.

Ragusa, invece, ora è seconda insieme al quintetto calabrese ed è agganciata da Sala Consilina che proprio domenica prossima al “PalaPadua” renderà visita ai ragusani.

Ragusa rimonta fino a -3 nel convulso finale, ma un paio di disattenzioni difensive e qualche giro a vuoto in attacco, costano la quarta sconfitta stagionale. Non bastano i 28 punti di Brown e i 19 di Gaetano. Il ritorno di Calvi dura pochi minuti, poi il lungo è costretto a osservare i compagni dalla panchina per un nuovo problema fisico. Alla Virtus, che è rimasta sempre in linea di galleggiamento nonostante una prestazione offensiva sotto tono, non è riuscito il blitz in rimonta.

“Non abbiamo avuto quel fuoco necessario che serviva in difesa e a rimbalzo, cioè quelle cose che ti fanno vincere partite così tirate – spiega coach Gianni Recupido a caldo -. Questo è mancato. Loro hanno segnato i punti che sono soliti segnare, noi avremmo dovuto fare qualcosa in più nella metà campo difensiva per limitare i danni. In attacco, invece, siamo stati al di sotto delle nostre percentuali, sbagliando molti tiri aperti. È altrettanto vero, però, che solitamente abbiamo più soluzioni offensive e siamo molto più vari, oggi siamo stati monocorde e prevedibili. Va dato grande merito alla loro difesa, una delle migliori della Serie B, ma noi abbiamo delle cose da rivedere e da aggiustare”.

basket maschile, campionato serie b interregionale, infodrive capo d'orlando - virtus ragusa 74 - 66, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings