La Befana soffia sugli iblei: decine di interventi dei Vigili del Fuoco, numerosi danni nell’ipparino

Giornata dell’Epifania caratterizzata dal maltempo oggi anche sulla provincia di Ragusa. Decine gli interventi dei Vigili del Fuoco per liberare le strade da alberi spezzati dal vento e per mettere in sicurezza insegne pericolanti.

Raffiche di vento, accompagnate da violenti rovesci e da grandinate hanno rovinato questo ultimo giorno delle festività natalizie, facendo saltare anche numerosi appuntamenti con rappresentazioni del presepe vivente, processioni dei Re Magi e spettacoli che vedevano protagonista la Befana.

Violente raffiche di vento hanno colpito in particolare il versante ipparino, dove sono stati segnalati numerosi crolli di alberi e danni ad impianti di illuminazione.

Sulla Vittoria-Acate, in contrada Capraro, un albero ha invaso la sede stradale. Sul posto per liberare l’arteria sono intervenuti i Vigili del fuoco.

Alberi divelti dalle violente raffiche di vento, traffico rallentato in diverse arterie stradali, pali elettrici danneggiati, pioggia e mareggiate continuano ad imperversare a Vittoria e Scoglitti.

Il Sindaco Francesco Aiello e l’Assessore Giuseppe Nicastro, sono in contatto con la Protezione Civile e con i Vigili del Fuoco che già sono prontamente intervenuti per aiutare e soccorrere coloro i quali hanno bisogno. Si ribadisce l’invito rivolto a tutta la cittadinanza, di prestare la massima attenzione.

A Modica Alta un muro è crollato sfondando il tetto di un’abitazione privata che è stata evacuata.

Le previsioni non lasciano presagire nulla di buono anche nelle prossime ore, dunque si raccomanda massima prudenza in particolare sulle strade.

alberi caduti, befana maltempo, danni scoglitti, danni vittoria, maltempo, protezione civile, vento ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings