Modica: successo per lo spettacolo “Ricordi del Passato” nel segno del Natale

Un piccolo presepe vivente all’interno del Duomo di San Giorgio. È stata questa la sorpresa di cui hanno goduto coloro che ieri pomeriggio hanno partecipato allo spettacolo realizzato dagli anziani del centro sociale Orazio Rizza  e dai ragazzi delle parrocchie di San Giorgio, Santa Teresa e San Giovanni con la regia di Marcello Bruno e il coordinamento di Sabina Cicero.

Infatti, alla tradizionale rappresentazione degli antichi mestieri, che in passato erano molto diffusi e che prendono vita dai ricordi del nonno, nel segno del Natale è stata aggiunta questa scena molto suggestiva che si è pienamente integrata con lo spettacolo facendo emozionare il pubblico presente che ha riempito la Chiesa. 

Uno spettacolo che fa riflettere sull’importanza di trasmettere alle nuove generazioni i valori di un tempo, di mantenere le tradizioni, di avere consapevolezze delle fatiche dei loro nonni e di comprendere l’importanza di ciò che hanno oggi. 

L’organizzazione ringrazia l’amministrazione comunale che è stata presente e che ha contributo alla realizzazione dello spettacolo e Don Michele Fidone che ha aperto le porte del Duomo accogliendo gli anziani e i ragazzi. 

Amministrazione comuanle, antichi mestieri, anziani, centro sociale orazio rizza, Don Michele Fidone, Duomo di San Giorgio, marcello bruno, modica, Parrocchia San Giorgio, ricordi del passato, sabina cicero, San Giovanni, Santa Teresa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings