Torna al suo posto il defibrillatore vandalizzato a Marina di Ragusa nei giorni scorsi

Grazie alla collaborazione e alla voglia di solidarietà a Marina di Ragusa è stato risistemato il defibrillatore e la relativa colonnina vandalizzati nei giorni scorsi.

“Nei giorni antecedenti il Natale – commenta il consigliere comunale Federico Bennardo – sono stato avvisato che era stata vandalizzata la colonnina con il defibrillatore che, durante la scorsa stagione estiva, con il supporto dell’amministrazione comunale e della farmacia Schembari, era stata collocata nell’area fitness che sorge nella parte terminale del lungomare a Marina di Ragusa. Dopo avere invitato la stessa farmacia, che ringrazio per l’attenzione, ad espletare dei solleciti di carattere burocratico, il defibrillatore è tornato al suo posto, nonostante l’agire di chi non comprende che tutto questo ha un valore eccezionale nel caso in cui si debba intervenire per salvare una vita”.

La colonnina, oggetto di atti vandalici, era caduta e persone coscienziose si sono attivato per portare in custodia il defibrillatore alla farmacia affinché lo stesso non venisse danneggiato.

“Ci si è attivati per comunicare all’assessore Andrea Distefano, e ringrazio anche lui per l’attenzione prestata – chiarisce ancora Bennardo – che il defibrillatore era rimasto attivo e funzionante e che lo stesso era stato tenuto in custodia”.

Quindi, in questi giorni si è provveduto a sistemare tutto attraverso una rete operativa che ha visto coinvolti sia il pubblico e che il privato, per uno scopo comune portare beneficio della comunità locale.

Si è trattata di una bella gara di solidarietà che, ancora una volta, ha visto primeggiare il buon cuore di Ragusa a vantaggio di chi potrebbe averne bisogno.

defibrilatore, federico bennardo, marina di ragusa, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings