Continua la mostra di presepi nella Chiesa di Sant’Agata a Ragusa Ibla, una sapienza creativa che si trasmette

Nella chiesa di Sant’Agata ai Cappuccini, all’interno del Giardino ibleo, a Ragusa Ibla continua la mostra d’arte presepiale, un un viaggio tra le bellezze monumentali della Sicilia.

La sapienza creativa e l’abilità dei maestri artigiani hanno impreziosito non poco la mostra organizzata dall’Associaizone L’Arco. Una mostra particolare, visto che gran parte dei paesaggi ricreati e che fanno da cornice alla Natività si richiamano ad alcuni dei più suggestivi paesaggi del territorio isolano.

“La mostra ha un evidente richiamo, intanto, a quello che accadde 800 anni fa e, non a caso, si intitola “Dal presepe di Greccio ai nostri tempi, con lo stesso spirito”, sottolineano i promotori della mostra, Giuseppe Petriglieri e Vito Sammatrice.

È stato bello appurare come questa intuizione sia stata e continui ad essere molto apprezzata dai visitatori i quali, al contempo, ammirano la capacità che è stata profusa dai nostri maestri presepisti di allestire degli scenari che si richiamano, nella maggior parte dei casi, alla terra siciliana. 

La mostra è fruibile sino al 6 gennaio tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Nella giornata di sabato 30 dicembre apertura sino alle 22. Per informazioni o richieste di visite straordinarie è possibile contattare l’associazione L’Arco .

chiesa sant'agata, giuseppe petriglieri, mostra presepi, ragusa, ragusa ibla, vito sammatrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings