Nasce a Ragusa la Casa delle Associazioni: consegnati i locali di Piazza Carmine

Con l’assegnazione dei locali, avvenuta ufficialmente ieri pomeriggio, è nata a Ragusa la Casa delle Associazioni.

Presenti il sindaco di Ragusa Peppe Cassì e gli assessori Elvira Adamo e Catia Pasta, si è proceduto all’assegnazione, alle associazioni che ne hanno fatto richiesta, degli spazi all’interno della Casa delle Associazioni di Piazza Carmine.

“In pieno Centro, – ha detto il sindaco Peppe Cassì – con una stupenda vista su Ibla, nasce la Casa delle associazioni.

Si conclude così il percorso che ci ha visto prima riqualificare il piano terra dell’ex convento del Carmine, nel corso dello scorso mandato, e ora assegnarlo a 9 associazioni individuate tramite bando pubblico: Amnesty International, Ente Nazionale Sordi, L’argent, Agedo, Libera, Alba Chiara, Familiari Alzhaimer, Associazione ex internati, Associazione Famiglie persone down.

In pieno spirito associativo, queste realtà vivranno fianco a fianco e potranno insieme sviluppare nuovi progetti, fare sinergia. Sarà una fucina di buone idee e buone pratiche”.

Utenze a parte, le associazioni non pagheranno alcun affitto.

“Continueranno a fare il bene che già fanno e di aiutarci a rivitalizzare un’area del Centro, a cavallo tra la Vallata Santa Domenica, Santa Maria delle Scale e Piazza San Giovanni, dalle potenzialità enormi” ha concluso Cassì.

”.

amnesty international, casa delle associazioni, Ente Nazionale Sordi, familiari alzhaimer, l'Argent, ragusa consegna casa associazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings