Calabrese Fighting Team: risultati di rilievo alla Coppa Sicilia di Gym Boxe e all’Interregionale con l’Abruzzo

Modica – Ancora risultati di rilievo per gli allievi di Valeria Calabrese.

Il Calabrese Fighting Team Modica, infatti, ha dimostrato la sua continua crescita esponenziale alla Coppa Sicilia di Gym Boxe e alla prova Interregionale contro l’Abruzzo che si sono disputate al “PalaRizza”.

Oltre i tanti successi, gli atleti della pluricampionessa modicana, molti dei quali hanno iniziato a praticare questo sport soltanto da qualche mese hanno fornito delle prestazioni che lasciano sperare per il futuro del sodalizio modicano.

In Coppa Sicilia di Gym Boxe (a contatto leggero) è stato un vero dominio del Team della Contea.

Ferdinando Avveduto, infatti, battendo in finale il compagno di squadra Lorenzo Pisana ha vinto la categoria junior – 57kg, mentre nella stessa categoria, ma nei 63 kg il gradino più alto del podio è andato a Salvatore Modica.

Finale “griffata” Calabrese Fighting Team anche quella della categoria junior 75kg, dove Antonio Migliore ha battuto il suo compagno di “scuderia” Simone Stracquadanio.

Calabrese Fighting Team protagonista anche nelle categorie senior, dove Mirko Iabichella si è imposto nei 63 kg, mentre parla modicano anche il podio dei 75kg con il derby in finale tra Luca Marino e Giorgio Lorefice.

Infine nella categoria over 91kg, il successo è andato al campione regionale Luciano Romano.

Nella sfida Interregionale Sicilia – Abruzzo gli atleti della Trinacria hanno avuto la meglio sui “colleghi” abruzzesi per 3 verdetti a 1, con quattro match che si sono conclusi in parità.

Per il Calabrese Fighting Team vincono nella categoria junior Francesco Lauretta e Giovanni Modica, mentre per Antonio Migliore il verdetto è stato pari.

Nella categoria master 91kg vittoria per Salvatore Civello e pareggio per Emanuel Giampiccolo.

Buone prestazioni anche per Giovanni Roccasalva, Andrea Giunta, Francesco De Luca, Damiano Avveduto, Mattia Pulino, Corrado Failla e Erik Di Bartolo.

“Non ero sicura di quello che sarebbe successo sul ring del “PalaRizza” – ha dichiarato in esclusiva a Il Domani Ibleo, Valeria Calabrese – perchè molti dei miei atleti hanno iniziato a praticare il pugilato solo lo scorso ottobre, ma ho voluto metterli lo stesso alla prova anche per capire se stiamo lavorando bene. Il ring – continua – mi ha dato le risposte che mi aspettavo. Il Team è compatto e i risultati continuano ad arrivare. Sono molto contenta – conclude Valeria Calabrese – del senso di appartenenza che si è respirato in questi eventi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings