Un minuto di silenzio per le vittime della guerra israelo-palestinese ieri sera in Consiglio a Ragusa

Un minuto di silenzio in Consiglio comunale ieri sera a Ragusa per onorare le vittime della guerra, istraelo-palestinese che si sta consumando lungo la striscia di Gaza.

La proposta, accettata dall’intero consesso, è stata fatta dal consigliere comunale dei Cinque Stelle, Sergio Firrincieli che ha dichiarato:

“Ciò che sta accadendo nel Sud del mondo, a Gaza nello specifico, ci tocca profondamente e ci riempie di sconforto, specialmente in questo periodo festivo in cui tutti a parole parlano di solidarietà ma nei fatti ci confrontiamo con una situazione pesantissima che è già costata migliaia di vite umane.

Tuttavia, la nostra solidarietà non si limita solo alla situazione a Gaza, ma si estende a tutti coloro che soffrono; in particolare, al momento, le persone di cultura arabo-musulmana, poiché comprendiamo il profondo dolore che stanno vivendo, riscontrato anche nei più piccoli.

Ricordo che circa un mese fa si è tenuta una manifestazione in piazza Matteotti, nella nostra città, dove abbiamo potuto constatare una forte partecipazione da parte di uomini, donne e bambini arabi che vivono nel nostro territorio e frequentano le nostre scuole. Dopo due mesi di morti, distruzione e soprattutto di silenzio da parte della stampa nazionale, sento il dovere di esprimere la mia, e spero la vostra, vicinanza con un minuto di silenzio per le 19.000 vittime palestinesi e le 1.400 vittime israeliane. Ecco perché ho invitato i componenti del Consiglio e gli amministratori ad esprimere la nostra solidarietà a un popolo che sta soffrendo in silenzio, privo di voce.” 

Consiglio comunale ragusa, firrincieli, guerra israelo palestinese, minuto di silenzio consiglio ragusa, ragusa, solidarietà ragusa a gaza, striscia di gaza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings