Modica: a Villa Barco dopo quattro anni torna la seconda edizione del presepe vivente.

Giunge alla seconda edizione il presepe vivente “Borgo Barco”, un progetto avviato iniziato quattro anno fa dalle parrocchie di Barco, Carbonaro e Montesano.

L’iniziativa torna dopo quattro anni dalla prima edizione. L’idea è nata dopo una riflessione sulle parole di Papa Francesco: “Nel mistero del Natale, accanto a Maria c’è la silenziosa presenza di san Giuseppe, come vieneraffigurata in ogni presepe. L’esempio di Maria e di Giuseppe è per tutti noi un invito ad accogliere con totale apertura d’animo Gesù, che per amore si è fatto nostro fratello. Egli viene a portare al mondo il dono della pace”.

Le comunità parrocchiali di Barco, Carbonaro e Montesano, guidate da don Giorgio Cicciarella, nell’ultimo mese stanno ultimando i lavori per la sacra rappresentazione della seconda edizione del presepe vivente.

Il presepe è in programma per il 26 dicembre, il 5 e il 6 gennaio 2024 all’interno della suggestiva location di Villa Barco. I protagonisti sono pronti a regalare ai visitatori, tre serate autentiche, ricche di odori e tradizioni.

Il percorso curato nei minimi dettagli, è stato pensato affinché la raffigurazione della natività sia il culmine di un momento ricco di emozioni.

La tre giorni della rappresentazioni sarà dalle 18:30 fino alle 22:00, l’ingresso è gratuito e sarà l’occasioni per molti di riscoprire la magia del Natale in un angolo di territorio antico e dal sapore di altri tempi.

carbonaro, Contrada Barco, montesano, presepe vivente "Borgo Barco"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings