Il Comibleo sollecita il Comune di Ragusa a dare risposte per la città antica con alcune iniziative specifiche

Il Comibleo torna a sollecitare una serie di iniziative che risultano essere fondamentali per la città antica nell’ottica di una programmazione destinata a diventare di valore cruciale per il futuro.

Iniziative che hanno a che vedere con tutta una serie di questioni che da tempo sono state sollevate e che, ancora oggi, non hanno ancora trovato una soluzione.

“Da tre anni – dicono dal comitato spontaneo di residenti della città antica – sono, infatti, sospesi i lavori di miglioramento sismico all’edificio scolastico Giovanni Pascoli di Ibla; da qualche settimana, poi, risultano essere sospesi i lavori del Giardino ibleo abbandonato alla meno peggio; nei giorni scorsi, altresì, la postazione del 118 di Ibla è rimasta priva di erogazione idrica con tutte le conseguenze del caso.

Addirittura, i vicini di casa si sono adoperati per rifornire gli operatori. In questo senso, la richiesta è soltanto una: quanto tempo ancora occorre per realizzare la derivazione idrica per il 118 indipendente dall’edificio scolastico?”. Tutte sollecitazioni indirizzate all’Amministrazione comunale per far sì che possano arrivare i riscontri attesi. Come, tra l’altro, si attendono riscontri anche su altre questioni che sono già state sottoposte all’attenzione del Comune, sempre da Comibleo, nelle scorse settimane.

città antica, comune di ragusa, ragusa ibla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings