A Ragusa il primo confronto delle IPAB di Sicilia grazie all’idea dell Assap Opere Pie Lupis, Boscarino e Moltisanti

Sabato 16 dicembre è in programma il primo confronto regionale delle IPAB di Sicilia, un evento fortemente voluto dall’Assap Opere riunite Eugenio Criscione Lupis, Carmelo Boscarino e Carmelo Moltisanti di Ragusa.

L’appuntamento è rivolto ai componenti dei CDA, agli operatori e ai dirigenti. La giornata avrà come tema “I servizi alle persone tra criticità ed opportunità, realtà a confronto”.

Il convegno si terrà sabato a partire dalle 10 presso l’Assap opere pie riunite di via Eugenio Criscione Lupis 99, a Ragusa.Aprirà i lavori Giulio Maltese, presidente Assap Opere pie riunite Ragusa. In programma anche i i saluti delle autorità civili: il sindaco Giuseppe Cassì, il commissario straordinario Fabrizio Russo dell’Asp 7 di Ragusa, il Vescovo di Ragusa Mons. Giuseppe La Placa.

Invitati a partecipare all’evento anche i deputati nazionali e regionali dell’area iblea. Diversi gli interventi in programma, tra questi è previsto l’intervento di Maria Letizia Di Liberti, dirigente generale dell’assessorato regionale Famiglia, che relazionerà su “Lo stato delle Ipab in Sicilia tra criticità e opportunità”.

Il panel dei lavori prevede l’intervento di Federico Bergaminelli, giurista d’impresa-avvocato dei dati, parlerà de “La tutela degli ultimi”.

Altri interventi saranno tenuti da Giovanni Di Prima, dirigente azienda pubblica Servizi alla persona Fvg, Paolo Stocco, dirigente socio-sanitario del Veneto, Tamara Civello, esperta in contabilità, Giovanni Iacono, sociologo, confederazione Federsanità Anci. Gli interventi di chiusura saranno di Francesco Arancio e Filippo Spadola, componenti del cda Assap opere pie riunite Ragusa.

“Si tratta del il primo grande evento del genere che abbiamo voluto organizzare – chiariscono il presidente Maltese e il vice Guastella – per cercare di fotografare la situazione e, quindi, fare emergere bisogni e necessità. Un confronto che si annuncia molto interessante”.

I lavori saranno coordinati dal vicepresidente dell’Assap Opere pie riunite Ragusa, Salvatore Guastella.

Assp Opere Pie Lupis, Maria Letizia Di Liberti, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings