Freeball Ragusa battuta dalla Volley Modica nel derby ibleo, big match del campionato under 19

Ragusa – La Freeball Ragusa perde la prima partita della stagione del campionato under 19 di pallavolo maschile e la prima posizione in classifica.

I ragazzi dei coach Migliore e Bottone, infatti, si sono arresi in quattro set nella sfida casalinga che valeva il primato in classifica con i pari età della Volley Modica.

15/25, 22/25, 25/22, 18/25 i punteggi dei parziali che hanno premiato il sestetto modicano apparso più concentrato e con maggiore voglia di fare sua la partita.

I modicani approcciano meglio alla partita e approfittando di molti errori in battuta e in ricezione del sestetto ragusano portano a casa agevolmente il parziale d’apertura.

Nella seconda frazione di gioco arriva la reazione del sestetto di casa che in alcuni frangenti e riesce a mettere in difficoltà i loro avversari, ma la mancanza di precisione e qualche passaggio a vuoto permette al sestetto biancoazzurro di portare a casa anche il secondo parziale (22/25).

La Freeball colpita nell’orgoglio, nel terzo set torna in campo con piglio più deciso, sbaglia molto meno rispetto alle due frazioni di gioco precedenti e dopo una lotta punto a punto piazza il break decisivo che permette loro di aggiudicarsi il parziale 25/22 e rientrare in partita.

Ma per il sestetto ragusano è solo un “fuoco di paglia”. Nel quarto parziale, infatti, i padroni di casa tornano a commettere errori nei fondamentali e spianano la strada del successo alla Volley Modica che grazie anche all’elevato spessore tecnico mostrato si aggiudica la quarta frazione con un facile 18/25 e porta a casa il successo e il primato in classifica.

“Una partita bellissima – spiega coach Massimiliano Migliore – giocata al massimo delle possibilità da entrambe le parti. Purtroppo, diversi errori nostri, in battuta e ricezione, aggiunto all’elevato tasso tecnico messo in mostra dai nostri avversari, non ci ha permesso di portare a casa il risultato. Nonostante tutto, sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi, e sono certo che, continuando così, miglioreremo ulteriormente”.



campionato under 19, coach massimiliano migliore, dichiarazioni, freball ragusa - volley modica 1 - 3, pallavolo maschile, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings