L’Handball Scicli ritrova il sorriso, al “PalaJungi” battuta una coriacea Villa Aurea Palermo

Handball Scicli Social Club 19

PGS Villa Aurea Palermo 15

Handball Scicli Social Club: Gioele Occhipinti, Ficili 3, Bartolo Marino 3, Ballaera, Ciavorella 6, Drago 4, Causarano, Russino, Sammito, Nakoue 1, Costa 2, Plaku, Coria, Jmmy Marino, Antonino Occhipinti. All. Giovanni Marino.

PGS Villa Aurea Palermo: Cipri’, Scaduto 4, Gargano 4, Di Domenico 5, Sala, Lo Celso 1, Giuseppe Bajona, Romano, Discrede, Marino 1, Sergio Bajona , Popescu. All. Sebastiano Di Domenico.

Arbitri: Tilaro e Cardaci.

Scicli – Ritorno al successo per l’Handball Scicli Social Club, che dopo la sconfitta sul campo dell’Aretusa e gli strascichi post partita, ieri al “PalaJungi” ha battuto 19 – 15 i palermitani della PGS Villa Aurea.

Una vittoria che ci voleva per la squadra di Giovanni Marino che può guardare con serenità il prossimo impegno prima della sosta per le festività natalizie.

Una gara giocata decisamente al di sotto delle aspettative per i gialloverdi che hanno commesso clamorosi errori in fase di attacco, mentre, in difesa grazie agli straordinari di Gioele Occhipinti hanno superato l’esame al cospetto di un avversario che ha fatto registrare diverse assenze importanti (Schiera, D’Arpa, Cottone, Bruno e Priolo), ma che ha avuto nel portiere Cipri’ il suo uomo migliore.

Buona partenza della squadra gialloverde che ha aperto le marcature dopo quattro minuti di gioco con Ciavorella (miglior realizzatore della serata) e si è portato sul parziale di 4-0 dopo dieci minuti di gioco. Per registrare la prima rete degli ospiti bisogna attendere il minuto 11, realizzata in superiorità numerica a seguito di “un due minuti” assegnato a Causarano.

Gli ospiti hanno cercato di restare in partita grazie alla verve offensiva di Gargano che a dieci minuti dall’intervallo ha portato la sua squadra sul 7-4. La partita, comunque, è stata in mano ai padroni di casa che con l’alternarsi delle reti da una parte e dall’altra hanno chiuso il primo tempo sul 11-9.

Ad inizio ripresa, i ragazzi di Di Domenico hanno trovato il ritmo giusto in attacco, segnando due reti nei primi tre minuti portandosi in parità (11-11) e facendo registrare un inspiegabile blocco dei padroni di casa, che in un minuto hanno commesso due ingenuità rimanendo in cinque in campo. Sono, poi, Ciavorella, Marino, Costa e Drago a suonare la carica infliggendo un parziale di 4-0 ed indirizzando la partita verso il successo.

Poi, la partita ha visto una fase di stanca delle due compagini che non sono riuscite a trovare la via della rete, anche, con qualche interruzione per problemi muscolari di qualche giocatore. A 25 secondi dal suono della sirena è il capitano Cristopher Ficili a segnare l’ultima rete, che ha firmato un successo meritato (19-15), ma che non ha convinto tanto il pubblico, abituato a prestazioni più dignitose.

“Prendiamo per buono il successo finale -commenta a fine partita coach Giovanni Marino – . Era quello che ci voleva per il morale e per dare linfa alla classifica. Non mi ha convinto la prestazione in generale della squadra. Abbiamo commesso errori evitabili. Dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa”.

campionato serie b, coach, dichiarazioni, giovanni marino, handball scicli socialclub - pgs villa aurea palermo 19 - 15, palajungi, pallamano maschile, scicli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings