Scicli una città per lo sport, il prossimo 6 dicembre la premiazione delle eccellenze sportive sciclitane

Mercoledì 6 Dicembre 2023 è in programma presso il Teatro Italia alle ore 19:00 l’evento “Scicli: una città per lo sport”, un appuntamento pensato dall’amministrazione comunale per premiare gli sportivi e le associazioni sciclitane che nel corso dell’anno sportivo 2022-2023 si sono distinti per meriti.

“Ci è sembrato doveroso – spiega il sindaco Mario Marino – insieme all’Assessore allo Sport Peppe Puglisi far sentire la nostra vicinanza e riconoscere la nostra gratitudine e quella della Città di Scicli ai nostri giovani sportivi ed i loro allenatori per essere riusciti con la loro tenacia e determinazione a portar in alto il nome della nostra città e dello sport a livello regionale , nazionale ed internazionale. Lo sport in qualsiasi forma di attività competitiva o di gioco mira a utilizzare, mantenere o migliorare le capacità e le abilità psicofisiche, favorendo aggregazione, divertimento sano e stimolo alla cura del proprio corpo quindi prevenzione e salute”.

Lo sport risulta essere un mezzo importante nell’educazione dei giovani. Permette infatti di non cadere in cattive abitudini e tentazioni che purtroppo la società di oggi offre. Il comune attraverso questo evento vuole far sentire la propria vicinanza e supporto alle diverse associazioni sportive del territorio. L’Ente Comunale per far sì che queste realtà non si sentano abbandonati a se stessi ma che abbiano anche l’amministrazione come punto di riferimento per la logistica, l’organizzazione di eventi ed autorizzazioni varie .

L’Ingresso al Teatro Italia sarà libero tutta la cittadinanza è invitata a partecipare per far sentire la vicinanza ai giovani sportivi della città di Scicli.

Festa dello Sport, scicli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings