L’UICI di Ragusa in visita al polo tattile multimediale di Catania

Un momento molto emozionante per gli associati dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti di Ragusa è stata vissuta al polo tattile multimediale di Catania. Si è trattato di una gita fuori porta attesa con grande trepidazione dai partecipanti per le importanti emozioni che questa visita riesce a regalare.

Durante la visita i soci iblei hanno ammirato tutte le opere e le bellezze presenti all’interno del museo. Un percorso molto interessante: piazza Duomo di Catania, la Basilica di San Pietro Roma, i monumenti tipici della Magna Grecia, tra questi il teatro greco di Siracusa, la Valle dei Templi e il Partenopee.

Quindi, altre suggestioni con il fascino della moschea blu sino ai racconti di guerra e pace sul ponte di Mostar. E poi, ancora, dalle piccole grandi storie del muro del pianto fino alle vertigini della torre Eiffel. “Tutto questo – sottolinea il presidente Uici Ragusa, Salvatore Albani – è stato possibile attraverso le nostre mani, attraverso i polpastrelli che sono il modo in cui possiamo soddisfare la voglia di conoscere insita in ciascuno di noi. Ancora una volta una bella esperienza per tutti i partecipanti che merita senz’altro, così come lo era già stato in questa occasione, di essere ripetuta. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e lo staff del polo tattile multimediale per la loro disponibilità e cortesia nell’accoglienza”.

museo tattile Catania, ragusa, Salvatore Albani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings