La Famila Schio passa a Ragusa e ferma la serie positiva della Passalacqua

Passalacqua Ragusa 69

Famila Schio 80

Parziali: 20 -11, 39 – 33, 58 – 60

Passalacqua Ragusa: Thomas 14, Spreafico 17, Di Fine 0, Milazzo ne, Jakubcova 2, Pastrello 2, Juskaite 12, Miccoli 11, Chidom 11, Nikolic 0

Famila Schio:  Bestagno 13, Sottana 22, Sivka 2, Verona 11, Guirantes ne, Crippa 6, Chagas 0, Parks 7, Keys 14, Penna 0, Reisingerova 5

Ragusa – Sconfitta casalinga per la Passalacqua Ragusa che interrompe la serie positiva arrendendosi alla Famila Schio al termine di una bella partita che le ragusane hanno giocato alla pari con le più quotate scledensi.

Alle biancoverdi non sono bastate le cinque giocatrici andate in doppia cifra perchè le ospiti fanno la differenza grazie ai 22 di Sottana. In doppia cifra per le venete anche l’ex Bestagno la siciliana Verona e Keys.

Le padrone di casa partono benissimo sia in attacco che in difesa con Chidom e Spreafico che nonostante i problemi fisici avuti in settimana mettono in campo un’ottima prestazione.

Ragusa corre, Schio prova a giocare palla dentro, ma sono le padrone di casa ad avere la meglio e la Passalacqua raggiunge anche il massimo vantaggio di 14 lunghezze prima che le venete si riavvicinino alla fine del secondo quarto.

Nell’intervallo il punteggio è 39-33.

La musica cambia nel terzo quarto. Schio non gioca più palla in post ma va dal perimetro ed è mortifera con Keys e SottanaCrippa dall’angolo sigla il primo vantaggio ospite, Spreafico cerca di tenere botta ad ogni allungo della formazione ospite che poi nella quarta frazione però scappa definitivamente. Vince Schio per 69-80.

“E’ stata una settimana difficile – sottolinea coach Lardo al termine della gara – con Chidom e Spreafico che non si sono allenate bene negli ultimi due giorni ma lo staff medico è riuscito a rimetterle in campo. Queste ragazze hanno un cuore fantastico, hanno fatto vedere di giocare una bella pallacanestro finché ne avevano, stanno dimostrando grande attaccamento e tutto questo soprattutto nel primo tempo si è visto. Purtroppo non c’erano le energie per arrivare fino in fondo. Sarà difficile gestire la settimana, vediamo come usciranno Chidom e Spreafico da questa partita, ovviamente andiamo a Venezia per portare punti, ma dovremo considerare molto l’aspetto fisico delle ragazze. Voglio ringraziare tantissimo il pubblico perché ci ha dato molto”.

basket femminile, campionato serie a1, passalacqua ragusa - famila schio 69 - 80, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings