Modica: lavoratori SPM con 7 mesi di stipendi arretrati, invitati a fare straordinari per Chocomodica

Lo denuncia in una nota il Pd. E’ rientrata la protesta dei lavoratori dell’IGM che hanno ricevuto gli stipendi.

Il partito democratico di Modica interviene sulla questione della SPM la società servizi per Modica.

Il segretario cittadino Salvatore Poidomani parla in particolare di “danno e beffa”. Ma a cosa si riferisce? Poidomani spiega che “mentre la città festante si prepara allo spettacolo del cioccolato, i dipendenti sconfortati attendono il pagamento degli stipendi (da oggi inizia il settimo mese di ritardo) e fatti concreti sul loro destino”.

Sette mesi di stipendi non pagati, sono davvero un danno enorme per i dipendenti e le loro famiglie che si preparano ad un Natale davvero difficile da affrontare ma la beffa dove sta?

Ce la spiega il segretario cittadino: “Purtroppo -prosegue Poidomani- i reiterati propositi finalizzati alla salvaguardia dei posti di lavoro sono naufragati; le promesse di pagamento delle mensilità arretrate, invece, rimangono in vita, per quelle che sono: promesse. Non ci sono risorse sufficienti, ripete l’assessore al ramo, quindi dovete avere la pazienza di attendere. Ma l’assessore, contrariamente a quel che pensano i lavoratori, in questi giorni di festa non si è dimenticato di loro, li ha pensati: è giusto che anche i dipendenti partecipino ai festeggiamenti. Quindi li ha convocati: amici, compagni, lavoratori, voi mi conoscete e quindi sapete quanto sia sensibile alle vostre esigenze. Anche voi dovete partecipare alla festa, fino a tardi, fino a notte fonda, con allegria e spensieratezza. Vi accordiamo di fare qualche ora di straordinario nei quattro giorni del cioccolato, che ne pensate?  Ecco la beffa!” A questo punto bisognerà capire se i lavoratori risponderanno positivamente alla richiesta di straordinario o lasceranno l’assessore Viola e i suoi amici a cavarsela da soli com’è giusto che sia!

Intanto pericolo scampato per la minaccia dello sciopero il 7 dicembre da parte dei lavoratori della IGM. La società ha infatti provveduto al pagamento del mese di ottobre. Per la serie meglio tardi che mai!

Assessore alle partecipate, Comune di Modica, igm, modica, Partito democratico, Salvatore Poidomani, Saro Viola, SPM, stipendi arretrati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings