La Settimana Santa di Ispica inserita nelle celebrazioni pasquali del Consiglio D’Europa

Soddisfatto il consigliere del Pd Stornello: “Ringrazio l’on Dipasquale per il suo impegno”

La Settimana Santa di Ispica è stata inserita nella rete delle celebrazioni pasquali del Consiglio d’Europa per iniziativa della Fondazione Federico II.

Lo rende noto il deputato regionale Nello Dipasquale componente il Consiglio di amministrazione della fondazione, nella sua veste di esponente della Fondazione Federico II che è emanazione dell’Assemblea regionale siciliana. Ad esprimere soddisfazione per questa notizia il consigliere comunale del Partito Democratico, Gianni Stornello.

Nel dare la notizia, l’on. Dipasquale ha anche assicurato al consigliere Stornello, l’impegno in sede parlamentare per contribuire a sostenere finanziariamente il circuito delle Settimane Sante siciliane aderenti alla rete di cui fanno parte celebrazioni e riti pasquali di Italia, Spagna, Portogallo, Slovenia e Malta.  “Fu la prima richiesta che feci – ricorda il consigliere del PD Gianni Stornello – all’on. Dipasquale appena insediato in Consiglio comunale. Trovai il nostro deputato disponibile e convinto e offrii i supporti documentali necessari per avvalorare gli aspetti antropologici, sociali, culturali, emozionali della Settimana Santa di Ispica, già rinomata di suo, per favorire la sua inclusione nel progetto della Fondazione Federico II che ha un notevole valore storico e dalle inevitabili ricadute anche turistiche. Ringrazio l’on. Dipasquale anche per l’impegno che ha assicurato di profondere in assemblea regionale per sostenere finanziariamente le manifestazioni di pietà popolare della Settimana Santa di Ispica e di tutte quelle che rientrano nel circuito”.

assemblea regionale siciliana, celebrazioni pasquali del Consiglio d’Europa, Comune di Ispica, Fondazione Federico II., Gianni Stronello, ispica, Nello Dipasquale, Settimana Santa, settimane sante siciliane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings