Ispica: tolleranza zero per chi getta i rifiuti sporcando l’ambiente e l’immagine della città

Da oggi partono le prime 24 sanzioni

L’amministrazione comunale di Ispica era stata chiara: tolleranza zero per coloro che non ha rispetto per il vivere civile, per l’ambiente, per l’immagine della città e che, per questo, provoca anche un grave danno economico alle casse comunali e degli ispicesi.

E così in base alle nuove disposizioni legislative oltre alla sanzione amministrativa si andrà incontro alle procedure di carattere penale e proprio oggi partiranno i primi 24 provvedimenti sanzionatori e nel rispetto della privacy e della legge, verranno pubblicate le immagini che saranno acquisite. È quanto si è stabilito a seguito di un incontro a Palazzo Bruno in cui è stato fatto un resoconto del lavoro svolto e programmato i prossimi interventi.

All’incontro ha preso parte in rappresentanza dei cittadini e a garanzia della concretezza dell’azione José Bellisario, da sempre in campo a tutela dell’ambiente e anima critica di molte amministrazioni. Lo stesso, dopo indubbi espressi nei social in occasione dell’avviso di avvio dell’azione tolleranza zero, si è ricreduto ed ha apprezzato il lavoro dall’assessore Dibenedetto da tutta l’amministrazione Leontini.

Il problema dei rifiuti è divenuta un’emergenza pesante – dichiara il Sindaco Leontini – e con metodi pesanti dobbiamo combatterla. Purtroppo gli appelli bonari ai cittadini non hanno prodotto il risultato sperato, tanto da portare il legislatore ad aggravare le sanzioni. L’invio di queste sanzioni è un atto dovuto e necessario”

Un ringraziamento speciale è andato allo staff costituito da: Geom Riccardo Puglisi, Operaio Antonio Prossimo, Carmelo Borgia del CED e degli Agenti Zocco, Giuliana e Iacono ai quali è delegata la materia sanzionatoria.

L’Assessore alla Polizia Locale Massimo Dibenedetto ringrazia il  Comandante Filippo Pancrazi e all’Ispettore Biagio Zocco che dichiara “hanno lavorato da mesi, assieme al Responsabile di Settore Geom. Nigito e allo staff di dipendenti, per mettere in atto tutto il lavoro preparatorio a tale azione. Finalmente- – aggiunge l’Assessore Dibenedetto – si passa all’azione concreta che è frutto di un vero gioco di squadra. Per questo ringrazio i colleghi Assessori Carmelo Denaro e Tonino Cafisi che, sul campo, stanno continuando il lavoro.”

E proprio l’assessore alla fascia costiera Carmelo Denaro interviene dichiarando che “Non si può più tollerare che davanti a cassonetti vuoti si scelga di gettare i sacchetti a terra. Non si possono vedere scene di incivili che scaricano per strada arredi che potrebbero essere portati all’isola ecologica “.

carmelo denaro, Comune di Ispica, Innocenzo Leontini, ispica, josè bellissario, Massimo Dibenedetto, rifiuti, sanzioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings