Malta: consegnato al sindaco di Scicli e a Confcommercio Sicilia il Great Sea Award 2023

Il Presidente della Repubblica di Malta George Vella ha consegnato ieri sera il Great Sea Award 2023 al sindaco di Scicli Mario Marino definendo Scicli fra le “destinazioni sostenibili nel Mediterraneo”.

Il riconoscimento al termine del Forum organizzato da MTF Malta “Vita mediterranea: l’equilibrio tra turismo e ambiente e la pace nel Mediterraneo”.

Una sobria cerimonia ha accompagnato nel medievale palazzo della Sacra Infermeria, la consegna del premio che il Presidente maltese Vella ha dato nelle mani del primo cittadino di Scicli, un’opera d’arte in cristallo che vale come riconoscimento per Scicli e la sua comunità.

Una due giorni convegnistica si è tenuta all’Hilton Conference Center di Saint Julian a opera dell’MTF Malta, la Mediterranean Tourism Foundation che promuove la pace nel Mediterraneo attraverso i valori del turismo e della cultura.

Oltre cinquanta gli oratori presenti provenienti da trenta Paesi del mondo hanno discusso del futuro del turismo grazie alla conduzione del giornalista della BBC Rajan Datar.

Alla due giorni convegnistica anche il segretario regionale di Confcommercio Sicilia, Gianluca Manenti (anch’egli premiato) e il segretario Confcommercio Scicli Daniele Russino, lo sciclitano Salvatore Piccione, delegato MTF Malta, Roberta Buscema, Confcommercio Scicli.

Uno stand del Comune è stato ospitato all’interno dell’Hilton Conference Center con materiale di promozione turistica di Scicli e la presenza di un carretto siciliano di scuola catanese decorato con la storia della Traviata dal ragusano Giovanni Ottaviano. Franco Donzella e Giuseppe Ficili hanno vestito per l’occasione i costumi tipici siciliani.

“Un caloroso ringraziamento a tutto il sistema #ConfcommercioSicilia, che ho l’onore di rappresentare – ha dichiarato da parte sua Gianluca Manenti – Un sentito grazie anche a MTF di Malta, al presidente Zara e al segretario generale Andrew Agius Muscat. Un saluto ai diplomatici e imprenditori dei Paesi del Mediterraneo con i quali ho avuto il privilegio di discutere dei molteplici temi che uniscono il nostro futuro nell’area mediterranea.

Questo prestigioso riconoscimento nel settore del Turismo Mediterraneo, conferito dal Presidente della Repubblica maltese, è un segnale della fiducia riposta nella rappresentanza di Confcommercio Sicilia per i futuri legami che si svilupperanno.

Un’occasione unica per consolidare e ampliare le relazioni nell’ambito dell’area mediterranea, promuovendo collaborazioni fruttuose per il progresso comune”.

Gianluca Manenti, great sea award 2023, Malta, Mario Marino, premiazione malta, premio confcommercio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings