La Virtus Ragusa in trasferta a Messina sul campo del fanalino Fortitudo, Recupido: “Gara insidiosa”

Ragusa – Trasferta in riva allo Stretto per la Virtus Ragusa che domani alle 19 sarà di scena sul campo del fanalino di coda Fortitudo Messina, ancora a caccia dei primi punti stagionali quando mancano due giornate alla fine del girone di andata del campionato di serie B Interregionale di basket.

Il quintetto ragusano, reduce da quatto vittorie consecutive, sta vivendo un ottimo momento di forma che ha permesso di arrampicarsi fino al secondo posto in classifica in coabitazione con la Viola Reggio Calabria e a soli due punti da Capo d’Orlando.

La gara di domani in programma alla Cittadella Universitaria di Messina, non è assolutamente da sottovalutare e a mettere in guardia i suoi atleti è proprio il tecnico della Virtus Ragusa, Gianni Recupido.

“Le insidie sono sempre dietro l’angolo – avverte coach Gianni Recupido – perché come in tutti i testa-coda, la squadra che ha da perdere è quella che sta davanti. Penso sia un’occasione per misurare la nostra maturità. Siamo stati bravi ad affrontare Castanea con l’atteggiamento giusto – ricorda Recupido -, dobbiamo essere altrettanto bravi con la Fortitudo, specie perché giochiamo in trasferta. Loro sono una squadra giovane, che può esaltarsi facilmente e con una tipologia di gioco molto frizzante. Hanno talento e se non ti fai trovare pronto puoi andare in difficoltà. Noi dobbiamo mostrarci come una squadra seria, accorta, presente in difesa e indirizzare la partita sui nostri binari, e non su quelli che vorranno imporci loro – spiega ancora Recupido -. Dovremo dimostrare a noi stessi di essere migliorati a livello mentale e d’atteggiamento”.

basket maschile, campionato serie b interregionale, cittadella universitaria messina, coach gianni recupido, dichiarazioni, fortitudo messina - virtus ragusa, presentazione, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings