A Ragusa un avviso pubblico rivolto agli allevatori di razze bovine ed equine autoctone

Sul sito istituzionale del Comune di Ragusa è possibile prendere visione dell’avviso pubblico, con scadenza 20 dicembre 2023, per la concessione di importanti incentivi finanziari dedicati a chi alleva delle razze bovine ed equine autoctone.

Le razze oggetto di interesse dell’avviso pubblico sono la razza bovina modicana e l’asino ragusano. Le due razze devono essere presenti in azienda alla data di presentazione dell’istanza.

Al bando possono partecipare allevatori residenti e non residenti nel comune di Ragusa. L’unico obbligo per presentare la domanda è che le aziende ricadano all’interno del territorio comunale, devono essere i possessori dei capi, e che questi siano regolarmente iscritti nel Libro Genealogico di Razze Autoctone a limitata diffusione e/o nel Registro Anagrafico delle Razze Equine ed Asinine a limitata diffusione i cui capi siano sottoposti ai controlli della produttività del latte e della carne. 

Il contributo sarà riconosciuto per ogni capo nucleo, stallone o fattrice, e sarà ripartito in modo proporzionale in base al numero dei capi posseduti.

Le aziende che vogliono presentare le istanze di partecipazione dovranno inviarle all’Ufficio Protocollo del Comune di Ragusa entro il 20 dicembre 2023 o spedite mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@pec.comune.ragusa.it. L’avviso pubblico è possibile consultarlo sul sito del Comune di Ragusa alla sezione “bandi e avvisi”. Oppure direttamente qui https://www.comune.ragusa.it/it/news/avviso-pubblico-razze-bovine-ed-equine-autoctone.

ragusa, razze bovine ed equine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings