Scicli, incontro di formazione sulla tutela dei minori con don Fortunato Di Noto

“Come – scrive mons. Salvatore Rumeo nella prima lettera pastorale – il buon samaritano anche noi fedeli discepoli del Signore sospendiamo il nostro viaggio per essere strumenti di misericordia verso i nostri fratelli bisognosi, desiderosi di attenzione, cura e amore. Al centro dei nostri progetti, mettiamo i bambini e i ragazzi. Sono loro il presente più bello e radioso della nostra terra”.

Seguendo gli orientamenti del Vescovo Salvatore Rumeo, il vicariato di Scicli realizzerà il prossimo 24 novembre un incontro di formazione sulla tutela minori. L’obiettivo dell’incontro è quello di far conoscere le buoni prassi di prevenzione in parrocchia e nei luoghi educativi. L’attività rientra nella cura pastorale delle fragilità.

L’incontro è rivolto ai sacerdoti del vicariato, ai catechisti, agli operatori pastorali, agli educatori, alle famiglie e ai giovani. 

Relatore d’eccezione sarà don Fortunato Di Noto, attuale direttore dell’ufficio Fragilità Servizio per la Tutela dei Minori e degli adulti vulnerabili della Diocesi di Noto, insieme ad alcuni membri dell’èquipe dell’ufficio.

Il convegno, in collaborazione con l’Associazione Meter ETS che dal 1989 a tutela dell’infanzia, contro la pedofilia, lo sfruttamento e per i diritti dei Bambini, si terrà alle 19.30 presso il  Salone Parrocchia Madonna di Fatima a Scicli.

Don Fortunato Di Noto, Mons Salvatore Rumeo, scicli, ufficio fragilità diocesi noto, vicariato scicli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings