Il pullman del Modica Calcio preso a sassate dai tifosi del Paternò

Una giornata da dimenticare per il Modica calcio dentro e fuori dal campo. La squadra infatti è stata vittima di un agguato teppistico prima del match con il Paternò’.


Il pullman sul quale si trovava la squadra è stato colpito da sassi che hanno rotto i vetri e compromesso la carrozzeria ma per fortuna non hanno colpito nessuno. Solo tanta paura per i giocatori che sono stati salvati dall’arrivo dei Carabinieri.

Sull’episodio è intervenuto l’on Ignazio Abbate che oltre ad esprimere la propria solidarietà ai giocatori si è impegnato a portare sul tavolo dell’Assessore Regionale allo sport il problema sicurezza negli stadi del calcio dilettantistico siciliano. “Dobbiamo chiedere un confronto Stato- Regione, perché abbiamo l’obbligo morale che il calcio sia uno spettacolo di tutti, comprese le famiglie, e non preda di delinquenti che poco e nulla hanno a che fare con esso

Solidarietà anche da parte del sindaco Maria Monisteri che ha commentato così l’episodio “Questo non è calcio, non è sport e chi si è reso protagonista di un gesto così vile e pericoloso, non rappresenta sicuramente Paterno’, la sua cultura e la sua gente. Ringrazio i carabinieri intervenuti a tutela del Modica calcio e plaudo all’iniziativa dell’onorevole Ignazio Abbate, di portare il problema della ‘sicurezza negli stadi siciliani’ sul tavolo dell’assessore regionale allo Sport. La paura e’ stata tanta. Un fatto del genere, e’ fuori da ogni logica e da ogni ambito sportivo.”

calcio, carabinieri, ignazio abbate, Maria Monisteri, modica, modica calcio, paterno’, tifosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings