Il Modica Calcio atteso dal big match del “Falcone Borsellino”, con il Paternò è sfida ad alta quota

Modica – Il Modica Calcio è pronto pronto per la sfida ad “alta quota” in programma domani pomeriggio alle 14,30 al “Falcone Borsellino” di Paternò, dove i “tigrotti” saranno ospiti dei rossoazzurri dell’ex tecnico Filippo Raciti.

Sarà una sfida particolare anche per l’argentino Micoli e per il portoghese Floro Valença. Entrambi, infatti, così come Raciti hanno avuto un recente passato in maglia rossoblù.

Domani al “Falcone Borsellino” in palio ci sarà la leadership del girone B del campionato di Eccellenza. Il Modica, infatti, guida la classifica con 22 punti, con il Paternò a inseguire con un punto di ritardo.

Spettatore interessato dello scontro al vertice sarà l’Enna, che in settimana ha esonerato Salvatore Utro e il suo staff e ha messo al comando dell’esercito gialloverde un allenatore navigato come Giovanni Campanella. L’undici ennese proverà ad approfittarne per rosicchiare qualche punto a una delle due squadre che lo precedono in classifica.

Il Modica Calcio arriva al confronto di domani dopo i due successi consecutivi ottenuti al “Presti” di Gela quindici giorni fa e quello in rimonta di domenica scorsa al “Barone” contro la Nebros.

Di contro il Paternò dopo un inizio campionato stentato si è ripreso alla grande e viaggia con il vento in poppa.

I rossoazzurri, infatti, hanno ritrovato la via del gol e soprattutto la quadratura del cerchio e i due netti successi in casa con Roccacquadolcese (4 – 0) e quello di domenica scorsa (5 – 1) sul campo dell‘Imesi Atletico Catania sono l’esempio lampante della bontà dell’organico a disposizione di Filippo Raciti che nelle scorse ore si è rinforzato con il tesseramento del difensore classe 2003 Angelo Panarello, arrivato alla corte di Raciti dalle giovanili del Catania e con esperienze maturate con le maglie di Leonzio e Trapani.

La sfida di domani, sarà la prima delle tre che nel giro di poche settimane vedrà di fronte le due squadre, che si ritroveranno faccia a faccia anche nella semifinale di Coppa Italia, con andata in programma il 6 dicembre al “Vincenzo Barone” e il return match al “Falcone Borsellino” il 20 dicembre.

“Ci apprestiamo a vivere una delle trasferte più difficili di questa stagione, sappiamo di trovare una squadra in forma e che ha dimostrato di meritare la posizione che merita. – spiega Giancarlo Betta – Vincere non sarà affatto semplice perchè il Paternò è una squadra di carattere e quadrata, oltre al fatto che dalla sua avrà il fattore campo. Noi, dal canto nostro, abbiamo sempre potuto contare su un pubblico importante anche lontano da Modica e dobbiamo restare concentrati per dare il massimo, con la giusta cattiveria agonistica e il giusto atteggiamento per replicare imprese come quella di Gela

Al seguito dei “Tigrotti”, anche a Paternò ci sarà una nutrita rappresentanza di tifosi rossoblù che raggiungeranno il centro etneo per far sentire il loro calore alla squadra, che stamattina ha sostenuto la seduta di rifinitura per mettere a punto gli schemi da attuare domani nel big match che sarà arbitrato dall’aretino Marco Gambirasio con la collaborazione di Salvatore Totaro di Messina e di Pablo Vasques di Siracusa.

calcio, campionato eccellenza, modica, paternò, presentazione, stadio falcone borsellino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings