Presentata la sfiducia al sindaco di Vittoria Aiello (Video). Entro 30 giorni se ne parlerà in consiglio

Come annunciato e com’era ormai facilmente prevedibile da qualche settimana, l’opposizione ha presentato oggi ufficilmente in conferenza stampa la mozione di sfiducia al sindaco di Vittoria, Francesco Aiello.

Fratelli d’Italia, Diventerà Bellissima, Lega, Italia Viva, Vittoria Unita, Mpa e Vittoria e Scoglitti punto a capo, senza entrare molto nei dettagli, hanno annunciato la loro intenzione, e dato appuntamento nella sede deputata, cioè in consiglio comunale.

La mozione dovrà essere messa in discussione non prima di dieci giorni e non oltre trenta giorni dalla sua presentazione.

Assente alla conferenza Sara Siggia di Italia Viva che ha però garantito il sostegno del suo gruppo alla mozione in Consiglio Comunale spiegando che “Diventa un atto necessario-scrive la consigliera di Italia Viva- quando il sindaco sembra essere sempre più un uomo solo al comando, incurante di tutte le più elementari norme in materia di buona amministrazione”

Aggiungendo che “Sarebbe stato auspicabile che il sindaco decidesse di dimettersi insieme alla giunta quando la situazione è andata fuori controllo sarebbe sicuramente stato più dignitoso per la città, perché un sindaco che non ha più la maggioranza in Consiglio comunale non può permettersi di ignorare un organo così importante e vitale per la democrazia della città”.

L’assenza della consigliera Siggia comunque non può e non deve passare inosservata. La Siggia infatti nel comunicato ha voluto ribadire che “il gruppo di Italia Viva è sempre stato all’opposizione sin dal primo momento e tale resterà fino all’ultimo” in evidente polemica con chi, come il consigliere Alfredo Vinciguerra di Fratelli d’Italia ha chiaramente deciso di intestarsi questa battaglia per il bene della città sicuramente, ma anche per un evidente interesse personale che è quello di occupare la poltrona di primo cittadino tentando nell’impresa non riuscita al senatore Salvo Sallemi.

Una conferenza stampa fra l’altro a cui la nostra testata non è stata invitata. Dimenticanza, che forse fa trapelare uno stato di confusione tra i promotori dell’iniziativa politica. Abbiamo deciso di dare comunque la notizia di cui c’eravamo già ampiamente occupati, anche nei giorni scorsi. Adesso, ai gruppi che formano l’opposizione, non resta altro che andare fino in fondo.

Nel video che segue, alcuni passaggi della conferenza stampa.

Foto e video di Franco Assenza

Alfredo Vinciguerra, diventera bellissima, Francesco Aiello, Fratelli d'Italia, Italia Viva, lega, MpA, Sara Siggia, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings