James Senese al teatro Garibaldi di Modica. Sabato 18 novembre musica partenopea e internazionale

MODICA – Il Teatro Garibaldi di Modica sarà il palcoscenico di un evento straordinario in cui la musica si fonderà con l’anima di una leggenda vivente: James Senese.

Il celebre sassofonista leader della band Napoli Centrale farà tappa a Modica sabato 18 novembre alle ore 21 con il suo tour “Stiamo cercando il mondo”.

Il suo sax fa vibrare un sound che non conosce confini e la sua musica è manifesto del Neapolitan Power, il movimento artistico che negli anni settanta ha portato Napoli nel mondo, cambiando per sempre gli stilemi musicali della città partenopea.

Classe 1945, sassofonista di fama mondiale definito negli Stati Uniti “Brother in soul”, James Senese ha uno stile unico che  unisce due radici, quella napoletana e quella americana, e abbraccia jazz, soul, blues e funky, per un risultato che non trova eguali. Il suo ultimo lavoro discografico “Stiamo cercando il mondo” mantiene fede al suo appassionato modo di approcciarsi alla musica, fondendo tradizione ed innovazione.

Brother in soul, Napoli centrale, Stiamo cercando il mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings