Ispica: sopralluogo all’ex mattatoio. Presto la città avrà il suo museo

Sopralluogo presso il cantiere dell’ex mattatoio, attiguo al Parco Forza di Ispica del Sindaco Innocenzo Leontini e l’Assessore ai Lavori Pubblici Massimo Dibenedetto.

La struttura esistente è oggetto di lavori che, una volta terminati, daranno alla Città un nuovo museo ricco di storia e di storie che racconteranno di Ispica, dei suoi abitanti e del legame inscindibile tra storia e natura. 

L’esposizione museale presenterà al visitatore anche il linguaggio e il modus operandi dell’archeologia, evidenziando come questa disciplina sia in grado di estrarre, interpretare e rendere accessibili a tutti le storie nascoste negli oggetti esposti.

I lavori diretti dall’Architetto e Progettista Mark Cannata, seguiti dal RUP Geom. Salvatore Nigito e affidati alla ditta Fermo procedono secondo calendario e, grazie alla puntualità dei vari professionisti coinvolti, presto Ispica avrà il suo nuovo museo.

E’ nostra intenzione seguire direttamente tutti i cantieri. Questo è il primo tra i tanti che saranno aperti nei prossimi mesi in città. Questi – dichiara l’Assessore Massimo Dibenedetto – faranno di Ispica una Città sempre più bella ed attraente”

ex mattatoio, Innocenzo Leontini, ispica, Mark Cannata, Massimo di Benedetto, museo, Parco Forza, Salvatore Nigito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings