Il Vittoria FC vince il derby del “Cosimo”, Floridia e Leggio bastano per mandare k0 lo Scicli CR

Vittoria FC 2

Scicli CR 0

Marcatori: pt 25′ Floridia, 36′ Leggio

Vittoria – Ritorno al successo per il Vittoria FC che dopo la sconfitta indolore di domenica scorsa con il Città di Avola in Coppa Italia, oggi pomeriggio al “Cosimo” alla ripresa del campionato ha ripreso a vincere battendo con il più inglese dei punteggi lo Scicli CR nel derby ibleo del campionato di Promozione.

Ai biancorossi di Danilo Rufini sono bastati 36′ per mettere in cassaforte i tre punti.

Al 25′, infatti, dopo un assedio tambureggiante sul quale lo Scicli CR ha sofferto ma è riuscito a resistere, i biancorossi sbloccano il punteggio con Floridia che riceve palla in piena area di rigore cremisi e con un rasoterra angolatissimo batte il portiere sciclitano (nella foto).

Lo Scicli CR prova a reagire, ma al 36′ arriva il raddoppio ipparino con Leggio che sugli sviluppi di un corner dalla sinistra si smarca sul primo palo e di testa batte per la seconda volta il portiere avversario.

Poi il Vittoria allenta la “morsa” e lo Scicli CR ha lo spazio per creare qualche azione in attacco, ma senza creare grossi pericoli per la porta biancorossa.

Si va così al riposo con i padroni di casa in vantaggio di due reti.

Nella ripresa la musica non cambia. Il Vittoria gestisce bene le fasi del gioco e smorza sul nascere i tentativi di rimonta sciclitani.

Il risultato non cambierà più con i biancorossi che si confermano capolista del girone D in condominio con il Città di Avola che ha battuto nello scontro diretto del “Di Pasquale” l’ormai ex capolista Frigintini.

calcio, campionato promozione, stadio gianni cosimo, vittoria, vittoria fc -scicli cr 2 - 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings