Il Modica Calcio soffre ma batte in rimonta la Nebros, Prezzabile e Agodirin per restare in vetta in solitario

Modica Calcio 2

Nebros 1

Marcatori: st 12′ Ancione (rigore), 33′ Prezzabile, 35′ Agodirin

Modica Calcio: Marino, Ballatore, Cacciola, Guerci (1’st Azzara), Vindigni, Diop, Incatasciato (16′ st Agodirin), Palermo (43′ st Grasso), Prezzabile, Manfrè (43′ st Aprile), Savasta. A disp: Genovese, Ababei, Ferotti, Cicero, Kebbeh. All. Giancarlo Betta.

Nebros: Inferrera, Giaimo (39′ st Mastrolembo), Fragapane, Assenzio (33′ pt Biondo), Gassama, Cassaro, Pontini, Camarà, Travaglia, Ancione, Zingales (39′ st Capilli). A Disp: Maine, Ricciardello, Rando. All. Pippo Perdicucci.

Arbitro: Francesco Palmisano di Saronno.

Assistenti: Francesco Di Venti e Francesco Conti di Enna.

Modica – Sofferto ma meritato successo del Modica Calcio, che al “Vincenzo Barone” batte in rimonta una Nebros rocciosa che ha messo in difficoltà i “Tigrotti” che dopo essere andati in svantaggio hanno messo in atto una reazione da grande squadra andando a prendersi i tre punti e la vetta della classifica in solitario.

Una gara difficile quella affrontata dai rossoblu della Contea e che si è resa ancora più complicata dopo il vantaggio dagli undici metri dei nebroidei, ma la reazione è stata veemente e Prezzabile e Agodirin hanno rimesso le cose a posto.

Il Modica Calcio dopo una fase di studio rompe gli indugi e all11′ Palermo con una “magia” trasforma una palla persa in un assist per Savasta che appena in area dalla destra lascia partire un diagonale a mezza altezza che Inferrera para in tuffo a mani aperte.

Al 15′ Manfrè verticalizza sulla sinistra per Prezzabile che elude la trappola del fuorigioco vede Inferrera in uscita e lo scavalca con un tocco morbido che si stampa sulla traversa.

Al 20′ azione in velocità dei rossoblu che porta al tiro Incatasciato, ma il suo rasoterra dai venti metri è parato a terra da Inferrera.

Al 25′ è la Nebros a farsi pericolosissima in attacco, con Camara che si smarca in area di rigore rossoblù e va al tiro sul primo palo con palla che si stampa su palo.

Al 27′ angolo dalla sinistra di Cacciola, Diop stacca bene ma non inquadra la porta.

È questa l’ultima azione degna di nota della prima frazione di gioco che si conclude a reti bianche.

Nella ripresa la Nebros al primo affondo passa in vantaggio. Ancione batte un calcio piazzato dal limite con palla che sbatte sulla barriera, per il direttore di gara (modesta la sua prova) c’è un tocco di braccio di Azzara e assegna il calcio di rigore alla formazione ospite. Dal dischetto l’ex Ancione beccato dall’inizio dai suoi ex tifosi batte Marino porta in vantaggio la Nebros e con la sua esultanza accende gli animi in campo.

Il Modica attacca a testa bassa alla ricerca del pareggio e lascia qualche spazio agli avanti nebroidei. Al 23′ Camarà servito sulla sinistra entra in area e dal vertice lascia partire un tiro insidioso che Marino riesce a deviare in tuffo.

Al 25′ Azzara dalla destra batte un calcio di punizione pescando sul secondo palo Vindigni che in tuffo colpisce di testa ma Inferrera è ben piazzato e alza in angolo.

Al 27′ altro piazzato di Azzara che pesca in area Savasta, ma Inferrera e bravo e coraggioso e in uscita spericolata riesce a deviare il suo tiro in angolo.

Al 28′ Angolo dalla destra di Azzara, Prezzabile ben appostato in area colpisce bene di testa, ma sulla linea di porta un difensore di testa riesce a deviare in angolo.

Il gol è nell’aria e arriva al 33′. Savasta protegge palla a centrocampo e serve Prezzabile che avanza e dai venti metri lascia partire un tiro a giro “chirurgico” che non lascia scampo a Inferrera nonostante il suo tentativo in tuffo,con palla che s’insacca all’angolo basso alla sua sinistra.

Il Modica Calcio ci crede e alza ulteriolmente il ritmo del gioco. Al 34′ Savasta dalla sinistra crossa sul primo palo dove Agodirin si fa trovare pronto per la deviazione a rete, ma un difensore ospite riesce a deviare in angolo.

Al 35′ arriva il raddoppio. Savasta dalla sinistra crossa in area per Agodirin che di testa fredda Inferrera e fa esplodere di gioia il “Barone”.

La Nebros prova a reagire, ma ha speso molto e non crea più pericoli per i rossoblù che dopo 6′ di recupero possono andare a festeggiare il primato solitario in classifica e da martedì saranno pronti per preparare il big match del “Falcone Borsellino” di domenica prossima contro il Paternò degli ex Raciti, Micoli e Floro Valença.

“Sapevamo che il primo tempo sarebbe stato bloccato contro una squadra che cede nel tempo. – dichiara Giancarlo Betta a fine gara – Lo svantaggio è arrivato in un momento che non meritavamo e sono felice che ci sia stata la reazione giusta, potevamo pareggiare prima anche grazie al pubblico che ci ha spinto tanto. Alla fine abbiamo spinto tanto anche dopo il pareggio e ora ci godiamo la vittoria. Le tre in testa si vedono in un campionato equilibrato, ognuno esprime i suoi valori e sicuramente la gara contro Paternò sarà una gara totalmente diversa. Sono molto felice dei ragazzi che sono entrati dalla panchina sia oggi che nella scorsa contro Gela, questa dimostrazione di forza fa capire la grande rosa che abbiamo”

calcio, campionato ecellenza, dichiarazioni, giancarlo betta allenatore modica calcio, modica, modica calcio - nebros 2 - 1, Stadio Vincenzo Barone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings