La campagna “Ospedale x ospedale” di Italia Viva rileva grandi difficoltà anche nei nosocomi iblei

Ha fatto tappa anche nei tre ospedali iblei, il Giovanni Paolo II di Ragusa, il Guzzardi di Vittoria e il Maggiore-Baglieri di Modica, la campagna avviata da Italia Viva “Ospedale x Ospedale”.

La Senatrice Dafne Musolino e l’On. Davide Faraone, ieri sono stati in provincia di Ragusa per proseguire la loro missione di monitoraggio degli ospedali siciliani e mettere in evidenza le criticità e le sfide che affrontano le strutture sanitarie dell’Isola, al fine di promuovere miglioramenti significativi nei servizi sanitari offerti ai cittadini siciliani.

Questi incontri hanno lo scopo di valutare la situazione reparto per reparto e di raccogliere informazioni preziose per l’elaborazione di politiche sanitarie mirate.

L’Onorevole Davide Faraone ha dichiarato “essere presenti fisicamente nei luoghi della salute frequentati dai cittadini e dai medici e dagli infermieri che dovrebbero svolgere la professione al meglio, vederli fisicamente cambia completamente il punto di vista rispetto al racconto giornalistico o dei pazienti e dei medici stessi. Il confronto diretto ci sta confermando la situazione drammatica della sanità in Italia ma anche in Sicilia, prescindendo dal grande spirito di abnegazione che hanno i medici e gli infermieri”

La Senatrice Musolino ha dichiarato “è fondamentale che il sistema sanitario siciliano riceva un’attenzione immediata e che vengano prese misure concrete per affrontare le criticità riscontrate. La campagna di Italia Viva denominata “Ospedale per Ospedale” si impegna a sensibilizzare l’opinione pubblica e ad utilizzare tutti gli strumenti parlamentari disponibili al fine di promuovere cambiamenti sostanziali, con l’obiettivo di assicurare servizi sanitari adeguati e sicuri per tutti i cittadini Siciliani.”

A Ragusa, Modica e Vittoria i due rappresentanti di Italia Viva hanno incontrato i vertici dell’Asp, hanno fatto sopralluoghi nei pronti soccorsi e parlato anche con operatori sanitari dei reparti con maggiori criticità.

dafne musolino, Davide Faraone, Italia Viva, Ospedale Modica, ospedale ragusa, ospedale vittoria, ospedalexospedale, sanità ragusa, senatrice musolino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings