Concluso all’alba lo sbarco di 55 migranti a Pozzallo: un giovane ricoverato per ipotermia

Si sono concluse all’alba di oggi le operazioni di sbarco dei migranti arrivati al Porto di Pozzallo intorno alle 4.20 a bordo della nave della ong tedesca, “Aurora Sar”.

I migranti, 55 tutti uomini, erano stati recuperati ieri a 65 miglia a sud di Lampedusa. Sono tutti adulti tranne un minore, un quattordicenne siriano accompagnato dal papà.

Stanotte intorno all’una, a 20 miglia da Pozzallo, si è resa necessaria un’evacuazione medica per un giovane del Bangladesh in grave stato di ipotermia. Il giovane, prelevato in alto mare da una motovedetta, è stato accompagnato a terra e prelevato da un’ambulanza del 118 per essere condotto all’ospedale Maggiore “Nino Baglieri” di Modica.

Dopo un primo controllo da parte della Sanità marittima, – Usmaf – che ha autorizzato lo sbarco, si è proseguito con il controllo sanitario in banchina da parte dell’azienda sanitaria locale. Sono stati rilevati alcuni casi di scabbia, ma non è stato necessario nessun altro ricovero.

Ad oggi a Pozzallo sono ospitati 128 migranti, di cui 72 sono minori non accompagnati, 2 si trovano invece nel centro di Modica, e 68, sempre minori non accompagnati, nella struttura di Cifali.

aurora sar, pozzallo migranti, sbarco oggi pozzallo, sbarco pozzallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings