Al via domani “Domeniche al Museo” con Agt. L’evento durerà fino a marzo

Prenderà il via domani il progetto “Domeniche al Museo con AGT Ragusa”. L’iniziativa prevede delle visite guidate a cura dell’Associazione Guide Turistiche della Provincia di Ragusa ed è patrocinata dal Parco Archeologico di Kamarina – Cava Ispica.

I tour della prima domenica del mese (da novembre sino a marzo 2024, dalle 10.00 alle 13.00) sono stati ideati per divulgare la conoscenza dei siti archeologici e museali più prestigiosi del territorio ibleo, in concomitanza con l’apertura straordinaria gratuita dei siti archeologici della Provincia di Ragusa, come da disposizioni regionali attuali.

Il primo sito proposto sarà il Museo Archeologico Regionale di Kamarina, con le magnifiche esposizioni ed il nuovo percorso museale che conduce ai resti della prestigiosa subcolonia siracusana, Kamarina, una delle città greche più importanti della Sicilia orientale.

L’appuntamento è domani alle ore 10 presso il piazzale antistante il museo. Il percorso guidato, proposto da guide turistiche professioniste, prevede un contributo di € 6 a persona. Per i ragazzi dai 14 ai 18 anni è prevista un ticket di € 3. Per info e prenotazioni (anche tramite WhatsApp): 3322040099.

Associazione Guide Turistiche della Provincia di Ragusa, Domeniche al museo, Parco Archeologico di Kamarina – Cava Ispica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings