Le bollette di Iblea Acque fanno arrabbiare gli ispicesi e i consiglieri di opposizione chiedono lumi

Caos bollette idriche a Ispica: sono numerosissime le segnalazioni fatte in questi giorni da cittadini arrabbiati per le bollette a loro recapitate dalla Iblea Acque.

A farsi portavoce delle lamentele sono i Consiglieri comunali della Lista Civica Muraglie Sindaco: Pierenzo Muraglie, Angelina Sudano, Giovanni Muraglie e Carmelo Oddo e il Presidente di Valìa-Voglia di Ispica, Maco Ruffino.

Secondo le segnalazioni sarebbero tanti gli errori rilevabili dopo anche una semplice e superficiale lettura delle bollette: errori nel computo dei componenti il nucleo familiare, consumi medi addebitati spesso privi di fondamento logico, bollette recapitate per abitazioni non più di proprietà o per luoghi dove non si ha più nè la residenza nè il domicilio ed altro ancora.

La sensazione che hanno i consiglieri è che si voglia fare impresa con i soldi dei contribuenti chiamati ad anticipare su consumi addebitati e relativi alla media storico statistica dei contratti di cui i cittadini sono titolari.

Questa realtà delle cose non va bene e dopo una prima adesione da parte del Consiglio comunale a questa nuova società finalizzata ad intercettare risorse economiche di cui avrebbero giovato i Comuni soci, secondo i consiglieri, serve che l’Amministrazione comunale tutta, con accanto le forze di opposizione, si faccia sentire a tutela dei cittadini rivedendo i criteri ad oggi attuati che sono fortemente penalizzanti per i contribuenti.

“Aver dato un primo ok all’adesione al nuovo gestore non significa sottostare a regole di gioco che penalizzano fortemente le famiglie” evidenziano i consiglieri di opposizione che non escludono di rivedere le scelte fatte se il tiro non dovesse essere corretto e intanto aspettano di approfondire con Iblea Acque le criticità emerse.

bollette acqa ispica, iblea acque, ispica, opposizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings