Trovare un rimedio dopo le 21 posizioni perse in un anno da Ragusa: lo chiede Luca Poidomani

“Perdere 21 posizioni in un colpo ci deve fare riflettere e capire che cosa non stia andando sulle politiche ambientali e di sostenibilità della città di Ragusa che non risultano essere, i dati lo confermano, ineccepibili.”

E’ questo il commento del coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Ragusa, Luca Poidomani, dopo la diffusione del rapporto sull’Ecosistema urbano redatto da Legambiente e Ambiente e pubblicato su Il Sole 24 Ore.

“Dal 66esimo posto – commenta Poidomani – siamo precipitati all’87esimo, facendo pure peggio dell’86esima posizione del 2018. Al di là delle scusanti, in qualche modo comprensibili, che il sindaco ha cercato di fornire, non si può pensare che il problema possa essere preso sottogamba. Sono stati compiuti degli errori nel recente passato che, nell’ultimo anno, non si è provveduto a sanare.

Anzi, piuttosto, le criticità si sono amplificate. Ma lo avevamo detto anche in campagna elettorale che il problema del consumo di suolo urbano, ad esempio, giusto per affrontare uno di questi temi, avrebbe dovuto essere esaminato meglio. Così come, giustamente, preoccupa la presenza delle PM10 perché parliamo di veleni nell’aria che tutti respiriamo”.

Poidomani consiglia al sindaco, prima di ricercare l’esperto del turismo, di mettere in moto una strategia per contenere questi parametri di cruciale importanza che rischiano di rovinare la salute dei cittadini e l’immagine della città.

ambiente, classifica ecosistema, Luca Poidomani, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings