Scicli: successo del primo weekend del Festival “La Via dei Tesori”, la Pro Loco dona al Comune le tabelle segnaletiche

Scicli – Si è concluso con ben 810 ingressi (molti turisti, ma anche numerosi cittadini) il primo weekend del Festival “La Via dei Tesori”.

L’iniziativa ha permesso ai visitatori grazie alla sinergia tra Comune di Scicli e la locale Pro Loco di conoscere e ammirare i “gioielli” del Centro Storico, quali l‘Antica Farmacia Cartia (la Farmacia di Montalbano), il Museo del Costume, il Campanile della Chiesa di San Giovanni, la Chiesa di Santa Teresa e quelli della città rupestre sul Colle di San Matteo (Grotte di Chiafura, Chiesa di San Vito e Madonna della Catena).

E nel mentre gli organizzatori della kermesse si preparano per gli appuntamenti del prossimo weekend, la Pro Loco di Scicli ha voluto donare alla città le tabelle di indicazioni dei luoghi d’interesse.

I Vigili Urbani hanno già avviato i lavori per la loro installazione per far si che già dal prossimo fine settimana i turisti e tutti i visitatori possono essere agevolati per raggiungere i siti che vogliono conoscere e ammirare.

antica farmacia cartia, campanile chiesa san giovanni, centro storico, chiesa san vito, chiesa santa teresa, colle san matteo, comune scicli, grotte di chiafura, la via dei tesori, madonna della catena, museo del costume, museo delecostume, pro loco scicli, scicli, siti d'interesse, turismo, vigili urbani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings