Centri diurni a Ragusa per i figli minori di fruitori di reddito di cittadinanza: istanze fino al 30 novembre

Centri Diurni di Protezione Sociale a favore di minori. Il Settore VII del Comune di Ragusa comunica che nel sito istituzionale dell’Ente è stato pubblicato un avviso per i fruitori del Reddito di Cittadinanza relativo all’istituzione del servizio a favore di nuclei familiari, aventi al loro interno un percettore del reddito di cittadinanza.

I beneficiari sono i minori compresi tra i 6 e i 18 anni di età, facenti parte di nuclei familiari di cui un componente è percettore del Reddito di Cittadinanza, con particolare riferimento a nuclei aventi aggiuntivamente al loro interno almeno un minore nei primi 1000 giorni di vita.

Il servizio a favore di minori prevede le seguenti attività: azioni ludico-ricreative; azioni di doposcuola; azioni culturali e del tempo libero; servizio sociale professionale; campi scuola e altre iniziative socioeducative nei mesi estivi; ogni altra iniziativa socioeducativa relazionale.

L’istanza va presentata tassativamente entro e non oltre le ore 12 del 30 novembre 2023.

Per il comune di Ragusa le istanze devono essere presentate presso l’ufficio di Segretariato Sociale in via Mario Spadola 56, terzo piano nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì dalle 15 alle 16.30.

Non saranno prese in considerazione le istanze non complete della documentazione richiesta e quelle pervenute oltre il termine sopra indicato.

L’avviso e la modulistica necessaria alla presentazione delle istanze sono reperibili al link: https://www.comune.ragusa.it/it/news/1601984

centro diurno minori, doposcuola ragusa, ragusa, reddito di cittadinanza ragusa, servizi sociali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings