Il Frigintini non molla neanche in Coppa Italia, al “Barone” battuto anche il Città di Avola

Frigintini 2

Città di Avola 0

Marcatori: st 1′ Buscema, 14′ Pandolfo, 16′ Drago (rigore)

Frigintini: Gianchino,Iozzia (48’st Firera), Buscema, Rosa (18’st Pricone), Wally, Noukri (37′ st Gambuzza), Fusca, Drago,Davide Calabrese (22′ st Avola), Giurdanella. A Disp: Ruffino, Francesco Calabrese, Vindigni,Yusypenko. All. Samuele Buoncompagni.

Città di Avola: Santillo, Andolina, Caldarella, Conselmo (6′ st La Bruna), Di Dio (24′ st Bonaventura), Magro, Pandolfo (50′ st Gomez), Butera, Ramella (42′ st Agnello), Alfò’, Cavallo (6′ st Guardo). A Disp: De Luca, Toscano, Giannì, Vaccarella. All. Attilio Sirugo.

Arbitro: Carlo Maria Dolenti di Caltanissetta

Assistenti: Aldo Dell’Aiera di Acireale e Alassane Pirrone Barry di Catania.

Modica – Va al Frigintini il primo round dei sedicesimi di finale di Coppa Italia. I rossoblù di Samuele Buoncompagni, infatti, hanno battuto 2 – 1 il Città di Avola di Attilio Sirugo che nonostante una formazione rimaneggiata, come d’altronde i rossoblù modicani, ha dimostrato di essere squadra ben organizzata e di carattere che cerca di impostare sempre dal basso senza buttare un pallone.

Il Frigintini, dal suo canto ha dimostrato di essere squadra difficile da affrontare che non molla mai e che vuole dire la sua anche nella competizione dedicata alla memoria del dottor Orazio Siino.

La gara è stata bella, piacevole e combattuta e soprattutto molto corretta che alla fine ha premiato la squadra che forse ha creduto di più nella vittoria, ma è chiaro che il discorso qualificazione è tutt’altro che chiuso.

Dopo un brivido corso dalla difesa modicana che al 22′ si rifugia in corner su un traversone pericoloso proveniente dalla destra al 27′ è il Frigintini a farsi minaccioso dalle parti di Santillo con un calcio piazzato dai 20 metri di Fusca che esce di poco alla sinistra del portiere avolese.

Al 29′ Buscema (oggi capitano per l’assenza di Pianese squalificato) batte un calcio di punizione dalla sinistra che pesca in area Drago. L’attaccante rossoblu salta più alto di tutti, ma il suo colpo di testa all’altezza del dischetto non inquadra la porta.

Al 37′ Noukri lancia in verticale sulla destra Giurdanella che controlla la sfera entra in area ma tocca una volta in più la palla e al momento del tiro un difensore riesce a deviare in angolo.

Si va così al riposo a reti inviolate.

Nella ripresa al primo affondo il Frigintini passa in vantaggio. Drago sulla destra serve Giurdanella che salta un avversario entra in area dal lato corto e scarica per l’accorrente Noukri che da pochi passi calcia addosso al portiere, sulla respinta corta della difesa la palla arriva a Buscema che dai sedici metri mette la palla nel sette alla sinistra di Santillo portando avanti la sua squadra.

Al 7′ Giurdanella si smarca sulla destra entra in area e tira in diagonale, ma alza troppo la mira.

Al 14′ il Città di Avola pareggia. Azione di prima che si sviluppa sulla sinistra con La Bruna che va al tiro in diagonale con palla che si stampa sul palo e torna in campo, arriva per primo Pandolfo che con un tap-in da pochi passi mette alle spalle di Gianchino.

Al 16′ il Frigintini torna in vantaggio. Con Drago che lanciato in profondità vince il duello in velocità con il suo marcatore che lo stende in area di rigore. L’arbitro assegna il calcio di rigore che lo stesso Drago trasforma con freddezza (nella foto).

Al 36′ gli ospiti vanno vicinissimi al pareggio. Ramella elude la trappola del fuorigioco si presenta solo davanti a Gianchino e lo salta con un pallonetto, ma sulla linea di porta Wally con un colpo di testa riesce a deviare in angolo.

Poi dopo 7′ di recupero l’arbitro decreta la fine del match con la qualificazione che si deciderà l’11 ottobre al “Meno Di Pasquale” nel return match.

andata, calcio, coppa italia promozione, frigintini - cittàdi avola 2 - 1, modica, sedicesimi finale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings