Arrivati oggi a Pozzallo altri 40 migranti: molti hanno ustioni, 4 sarebbero morti lungo la traversata

Quaranta migranti sono arrivati questa mattina al Porto di Pozzallo a bordo della nave ONG AURORA SAR. Le operazioni di sbarco si sono concluse intorno alle 9.00. I 40 sopravvissuti riferiscono che 4 persone sarebbero annegate la notte scorsa.

Il Dottore Angelo Gugliotta riferisce di diverse ustioni da gommone trattate questa mattina in banchina, mentre per due casi, con ustioni di secondo grado, infette ed estese sul 10% del corpo, è stato necessario il trasferimeno al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Modica.

A Pozzallo intanto si sta procedendo lentamente a trasferire i migranti presenti in altri centri del Paese. Stamattina un centinaio di persone sono in partenza verso l’Abruzzo e quindi all’hot spot di Pozzallo restano circa 500 migranti, mentre 168 sono nel centro di accoglienza dell’ex area Asi, in territorio di Modica e 27 minori non accompagnati si trovano nel centro di contrada Cifali fra Ragusa e Comiso.

40 migranti, Angelo Gugliotta, cronaca, immigrazione, migranti annegati, pozzallo, Roberto Ammatuna, sbarco pozzallo, ustioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings