Omicidio Lucifora a Modica: il 18 nuova udienza con l’esame del Gen. Garofano e del Col. Romano

Un nuovo, atteso capitolo della vicenda giudiziaria legata all’omicidio ancora irrisolto del cuoco modicano Peppe Lucifora, avvenuto il 10 novembre del 2019, è in programma fra pochi giorni: l’udienza è fissata il 18 settembre prossimo e sarà dedicata all’esame del generale Garofano e del colonnello Romano.

A marzo scorso, lo ricordiamo, nella casa di largo XI febbraio, nel quartiere Dente di Modica, dove avvenne l’efferato delitto, tornarono i Ris – Reparto investigazioni scientifiche – dei carabinieri di Roma con il maggiore Cesare Rapone, nominato dalla Corte d’Assise di Appello di Catania, con l’ex comandante del Ris di Parma, generale in congedo Luciano Garofano, consulente della difesa retta dagli avvocati Orazio Lo Giudice e Piter Tomasello per l’unico imputato del delitto, Davide Corallo.

Corallo, dopo due anni di detenzione, fu assolto, per non avere commesso il fatto.

La procura di Ragusa che aveva chiesto la condanna a 16 anni, e il legale di parte civile della famiglia Lucifora, Ignazio Galfo si appellarono contro l’assoluzione.

Oltre ai tecnici gia’ nominati, all’ulteriore accesso hanno partecipato anche i Ris di Messina con il tenente colonnello Carlo Romano consulente della Procura di Ragusa e di parte civile.

Dal nuovo sopralluogo dei Ris, secondo indiscrezioni, sarebbero emerse due nuove tracce miste di sangue e DNA.

E proprio su questi nuovi risultati, nella nuova udienza saranno ascoltati proprio il generale Garofano ed il colonnello Romano.

colonnello romano, generale garofano, giudiziaria modica, nuova udienza, omicidio lucifora, ris carabinieri, tracce dna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings