Modica, sopralluogo dell’assessore Facello al centro per disabili: “Tutto come previsto”

Dopo la segnalazione fatta al nostro giornale da alcune famiglie del Centro Diurno per disabili di Modica che lamentavano alcuni disagi causati dallo spostamento dalla storica sede, per lavori di ristrutturazione, nella sede dell’Auditorium Antoniano di Via Sacro Cuore, l’assessore Facello ha voluto sincerarsi dello stato dei luoghi.

L’assessore ai servizi sociali Chiara Facello, infatti, che aveva già dato rassicurazioni, dichiarando che avrebbe controllato di persona lo stato dei fatti, ha effettuato un sopralluogo verificando che tutto procede come previsto. 

Innanzitutto-dichiara- ho accertato che il cancello dell’ingresso è aperto, come avevamo concordato con il dirigente scolastico dell’Istituto Giacomo Albo, per garantire l’entrata e l’uscita degli utenti e la possibilità del pulmino di accompagnare i disabili fino all’ingresso della sede. Qui è stata posizionata l’apposita scivola che agevola l’ingresso soprattutto a coloro che sono in carrozzina

L’assessore Facello aggiunge “Mi preme sottolineare che come ho già dichiarato stiamo facendo di tutto per creare minori disagi agli utenti del centro per garantire loro tutti i servizi necessari in attesa di poter tornare nella sede di Via Sacro Cuore dove nel frattempo proseguono i lavori. Ringrazio coloro che mi hanno supportato e le famiglie per la comprensione che sono certa avranno nell’affrontare un cambiamento necessario ma che non graverà sulle varie attività, che cercheremo di  garantire affinché coloro che usufruiscono del centro possono disporre di tutto ciò di cui necessitano” 

assessore servizi sociali, centro diurno per disabili, chiara facello, Comune di Modica, modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings