Grazie al restauro delle alunne del “Ferraris” di Ragusa torna a splendere “Il lavoro è benessere”

Grazie ad un protocollo d’intesa tra il Libero Consorzio Comunale di Ragusa e l’Istituto d’Istruzione Superiore “Galileo Ferraris” di Ragusa è stata restaurata l’opera “Il lavoro è benessere” dell’artista comisano Biagio Micieli.

L’intervento di restauro è iniziato il 20 di aprile del 2023 ed è stato terminato a giugno 2023, per un totale di 40 ore.

L’opera, un pannello bronzeo, di proprietà del LCC ibleo si trova all’ingresso del Palazzo della Provincia di viale del Fante a Ragusa.

Il 31 agosto scorso le alunne del Liceo Artistico Ferraris di Ragusa, Vokrri Sonila, Ferrara Sara Sofia e Battaglia Mariacarmela, accompagnate dal docente coordinatore del progetto Angelo Giacomo Ricci e dalla Dirigente Scolastica Giovanna Piccitto, sono state ricevute dal commissario straordinario Salvatore Piazza, affiancato dal segretario generale Alberto D’Arrigo e dal dirigente Raffaele Falconieri.

Erano presenti anche i familiari dell’artista, che hanno ringraziato per la cura e l’attenzione rivolta all’opera. 

Il protocollo d’intesa, proposto su iniziativa dell’Urp del LCC di Ragusa, ha avuto il merito di avvicinare le giovani generazioni alle istituzioni nonché di fornire una valida opportunità di formazione, in linea con le attività previste dall’alternanza Scuola-Lavoro.

biagio micieli, ferraris, istituto ferraris ragusa, ragusa, Restauro, restauro opera provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings