Modica: consegnati i lavori di efficientamento energetico della Comunità alloggio disabili

Sono stati consegnati ieri mattina i lavori di efficientamento energetico alla Comunità Alloggio per portatori di handicap in via Sacro Cuore a Modica, nell’ambito del programma di Agenda Urbana. 

L’importo complessivo del progetto era di 369.060,51 euro e i lavori sono stati aggiudicati con un ribasso pari al 22,971% per un importo contrattuale di 212.331,06 euro. L’opera, è stata aggiudicata alla ditta EL.MI.AN Costruzioni srl. 
Si tratta di un intervento importante– ha dichiarato il sindaco Maria Monisteri- sia a livello strutturale che per il fine sociale che esso rappresenta. L’obiettivo, adesso, è terminare i lavori entro la prima settimana di dicembre, secondo cronoprogramma previsto.”

L’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Drago ha spiegato che “per conseguire un notevole risparmio nella gestione dell’immobile l’edificio, sarà riqualificato energeticamente, isolando le pareti verticali e il solaio di copertura, sostituendo gli infissi, coibentando i cassonetti non isolati. Anche in questo immobile saranno istallati l’impianto solare termico per la produzione di acqua calda, valvole termostatiche sui corpi riscaldanti e l’impianto fotovoltaico. Infine, saranno sostituiti i corpi illuminanti con fari a tecnologia LED

antonio drago, comunità alloggio portatori di handicap, efficentamento energetico, Maria Monisteri, modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings