Progetto del Comune di Ragusa di attenzione domiciliare per gli anziani: istanze entro il 25 agosto

Si chiama SU.PRE.MO. il progetto di attenzione domiciliare rivolto agli anziani, promosso dal Comune di Ragusa. Le istanze dovranno essere presentate entro il 25 agosto.

Il Comune di Ragusa, in sinergia con il Ministero dell’Interno e la Prefettura di Ragusa, intende avviare il servizio di attenzione domiciliare mediante la realizzazione di spazi di incontro domiciliare con le persone anziane in cui al centro vengono messi “i desideri, le ansie, le esigenze, le preoccupazioni” delle stesse.

Il Settore 7 – Servizi alla persona – Politiche dell’istruzione comunica che tale servizio sarà fornito a coloro che ne faranno richiesta tramite l’accreditamento di organizzazioni di volontariato a favore di persone anziane.

Gli anziani per accedere al servizio dovranno avere compiuto 67 anni ed essere residenti a Ragusa. Gli interessati potranno presentare istanza unicamente su modulo reperibile all’interno del sito istituzionale del Comune di Ragusa al link:

https://www.comune.ragusa.it/…/ministero-dell-interno… e inviarla all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) protocollo@pec.comune.ragusa.it entro e non oltre il 25 agosto 2023.

Nel caso in cui il numero di istanti dovesse essere superiore alle 30 unità sarà redatta apposita graduatoria privilegiando gli anziani soli o comunque senza supporto familiare.

cassì, comune di ragusa, istanze, progetto SUPREMO, servizi sociali, sociale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings