Ecco cosa pensa della Sac il sindaco di Comiso Maria Rita Schembari: replica all’on. Campo

“Molte inesattezze in soli due righi di dichiarazioni dell’Onorevole”, così il sindaco di Comiso Maria Rita Schembari replica al recente intervento dell’on. Stefania Campo in merito alla situazione all’aeroporto di Catania, in cui tirava in ballo lo stesso primo cittadino.

“Ho appreso dalla stampa – dichiara il sindaco di Comiso- che l’Onorevole Campo, ha tirato in ballo me chiedendomi se coerentemente alle mie idee continuerò a prendere le difese di Sac, oppure, mi allineerò alle posizioni di FDI che l’Onorevole afferma essere il mio partito.

Non ho espresso alcuna difesa d’ufficio della Sac relativamente a quanto accaduto al Fontanarossa di Catania in questi giorni: mai detta una parola a questo proposito, se non affermare semplicemente che l’aeroporto di Comiso sta facendo il suo dovere al massimo dello sforzo e che il comune di Comiso ha messo a disposizione tutto ciò che si è reso necessario compreso l’aiuto dei volontari della Protezione Civile, per rendere meno disagevole possibile il transito dei passeggeri.

Sicuramente – ancora Maria Rita Schembari – la Campo può stare tranquilla perchè non mi unirò al coro del “crucifige crucifige”, non è nelle mie corde né nel mio modo di intendere la politica, soprattutto quella che parla alla pancia della gente senza poi dare alternative o soluzioni percorribili.

Ci saranno commissioni competenti che valuteranno quali le responsabilità e di chi siano state per quest’ultima emergenza e, alla fine, non ci saranno difese di sorta, né accuse preconcette, qualora la società di gestione ne avrà avute.

Voglio anche spiegare ancora più chiaramente all’Onorevole Campo, se non avesse colto bene il messaggio più volte pubblicamente espresso dalla sottoscritta, che la difesa di Sac è stata una difesa del mio operato poiché, sin da quando sono diventata sindaco, tutti mi “consigliavano” di revocare la concessione a Soaco, e quindi a Sac come socio di maggioranza, ma viste le carte e vista la situazione della società di gestione comisana, i miei legali mi hanno instradato sulla via della continuità, facendo sì che oggi il comune di Comiso possa essere socio all’interno di Sac. Non vi erano le condizioni per procedere con una revoca.

Infine – conclude il sindaco di Comiso – ho appreso sempre tramite le dichiarazioni della Campo, che FDI è il mio partito. Per carità, è sotto gli occhi di tutti che FDI sia una delle forze trainanti nella mia compagine di governo della città, tuttavia, sino ad oggi non ho mai avuto alcuna tessera di partito”.

Insomma quella dell’aeroporto di Catania è stata anche una buona occasione per togliersi qualche sassolino dalle scarpe.

aeroporto, aeroporto catania, aeroporto comiso, Campo, comiso, maria rita schembari, sac, stefania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings