Modica: in sicurezza otto nidi di Tartarughe Caretta Caretta nel litorale da Marina a Maganuco

“La cura per l’ambiente, la salvaguardia delle specie animali, è un obiettivo che continuiamo a perseguire. Il fatto che ben otto nidificazioni di Tartarughe Caretta Caretta si siano verificati nei nostri arenili, dimostra che, di base, l’ambiente è sano e l’ecosistema regge benissimo.

Bisogna però continuare su questa strada ed è un percorso da fare assieme alle associazioni, ai loro rappresentanti. Con i rappresentanti del WWF, lavoriamo d’assieme perché il nostro ambiente sia tutelato e difeso”. Queste le parole del sindaco di Modica Maria Monisteri che commenta così la notizia che le nidificazioni delle Tartarughe “Caretta Caretta” sugli arenili di Marina di Modica e Maganuco sono state messe al sicuro.

“Abbiamo continuato a seguire e proteggere le otto nidificazioni delle tartarughe negli arenili di Marina di Modica e Maganuco, ha dichiarato l’Assessore all’Ecologia e Politiche Ambientali Samuele Cannizzaro. “Abbiamo dato piena collaborazione, fornendo i materiali necessari, alla costruzione di veri e propri ‘corridoi’ di protezione e salvaguardia per le neonate tartarughe, in modo che possano raggiungere le acque senza rischi.

Impegnati in queste azioni anche la collaborazione dei volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile del Comune.

Maganuco, Maria Monisteri, Marina di Modica, samuele cannizzaro, tartarughe caretta caretta, wwf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings