A Punta Braccetto, in via Salina, un piccolo passo verso la civiltà grazie ad un cartello in più

A volte basta un piccolo provvedimento, un piccolo passo, per dare un segnale di civiltà e per rendere più semplice la vita a chi dalla vita ha già avuto parecchie complicazioni.

Stiamo parlando di una situazione di disagio segnalata da villeggianti e residenti della frazione marinara di Punta Baccetto che in queste ore ha trovato una soluzione.

“Raccogliendo le segnalazioni di alcuni residenti, e facendo squadra con l’assessore Mario D’Asta e con altri due colleghi del mio gruppo, Giovanni Sortino e Carla Mezzasalma, abbiamo cercato di sanare una piccola anomalia in via Salina, strada di accesso al mare sulla spiaggia di Punta Braccetto”.

E’ quanto riferisce la consigliera comunale di Partecipiamo Ragusa Futura, Rossana Caruso, riguardo a un disagio manifestato in più di un’occasione da residenti e villeggianti.

“In assenza di un segnale che indicava il divieto di sosta – afferma – c’era chi parcheggiava senza alcuna attenzione per garantire il passaggio dei portatori di handicap, insistendo da quelle parti una passerella verso il mare, ma anche difficoltà per il transito dei passeggini.

Problemi, denunciati anche dagli operatori dell’impresa ecologica che dovevano raccogliere la spazzatura. Ora, finalmente si è giunti ad una soluzione, grazie all’apposizione di un cartello che vieta il parcheggio in via Salina rendendo fruibile l’accesso a tutti.

accessibilità, divieto di sosta, Mario D'Asta, punta braccetto, ragusa, rossana caruso, spiaggia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings