Pozzallo dice addio a Giovanni Nolano, è stato una bandiera del calcio azzurro e uomo umile e generoso

Pozzallo – La città di Pozzallo in lutto per la perdita di un suo figlio che ha scritto le pagine più belle della sua storia calcistica.

Dopo aver combattuto come un “guerriero” contro una brutta malattia, a 66 anni è deceduto nelle scorse ore a Bologna, Giovanni Nolano.

Calciatore dotato di buona tecnica, Nolano, è stato un calciatore che ha dato tanto al calcio pozzallese a cui era legati da un amore “viscerale”.

Persona umile, leale e dalla grande generosità, Nolano amava Pozzallo e con la squadra della sua città ha giocato gran parte della sua carriera che lo ha visto anche indossare le maglie di Rosolini, Gela e Ispica, ma la maglia azzurra del Pozzallo era la sua seconda pelle e per il suo amore verso quella maglia ha anche rifiutato di giocare con squadre più blasonate di quella della città marinara.

Uno che era molto legato a Nolano era il collega Michele Giardina che lo conosceva molto bene e che con parole emozionanti lo ha voluto ricordare in un lungo post di addio nel suo profilo social.

“Sono distrutto dal dolore – scrive in un passaggio del post Michele GiardinaGiovanni è nato vicino casa mia in via G. Verdi, lo conosco da bambino. Con la moglie Anna, gentilissima e affettuosa, abbiamo avuto contatti anche in queste ultime settimane di speranzosa attesa. Il mio pensiero va a lei, ai figli, a tutta la famiglia, ai parenti, agli amici, ai compagni di squadra di Giovanni, agli sportivi tutti che conserveranno di lui un magnifico ricordo. So che fra le persone più care ad attenderlo lassù ci sarà Nunzio Lupo … suo caro amico e capitano di cento battaglie calcistiche. Addio Giovanni. Addio. Nessuno dimenticherà mai”.

bandiera pozzallo calcio, bologna, calciatore, deceduto, giovanni nolano, Michele Giardina, pozzallo, ricordo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings