Doppio colpo del Modica Calcio, in rossoblù i giovani Ababei e Marino

Modica – Dopo il silenzio per condividere con la città il cordoglio per la perdita del piccolo Giuseppe e della giovane Noemi, il Modica Calcio del riconfermato Giancarlo Betta si rituffa sul mercato per rinforzare la rosa che dovrà affrontare il prossimo campionato di Eccellenza.

In questo senso il DS Fabio Arena ha puntato gli occhi ed è riuscito a portare in rossoblu due giovani molti interessanti che facevano gola a diversi club siciliani anche di serie superiore.

Si tratta del difensore classe 2003, Marian Ababei e del portiere classe 2004 Simone Marino.

Ababei arriva a Modica, dopo esserne stato avversario lo scorso campionato quando indossava la maglia del Siracusa con la quale ha vinto i play off di Eccellenza e approdando quindi in serie D. Con la squadra di Gaspare Cacciola ha disputato 32 match realizzando anche due reti. Di origine romena, Ababei oltre al Siracusa, ha difeso i colori della Sicula Leonzio e della Lucchese.

“Non ho esitato nemmeno un attimo nella scelta di Modica – dice Marian Ababei -. Dal primo incontro con il direttore Arena ho subito avuto la percezione di una realtà, quella rossoblu, che ha tutte le carte in regola per fare bene. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con mister Betta e di conoscere i miei nuovi compagni ed i miei nuovi tifosi”.

Il secondo colpo di mercato messo a segno da Fabio Arena, invece, riguarda il ruolo di guardiapali e anche in questo ruolo, il nuovo DS dei “Tigrotti” ha puntato forte su un giovane dalle qualità eccelse.

Si tratta di Simone Marino, che l’anno scorso ha giocato sempre in Eccellenza ma nel girone A con la Don Carlo Misilmeri, dove ha conquistato anche il premio di miglior portiere under dell’Eccellenza siciliana. Originario di Palermo, Marino ha iniziato a muovere i primi passi nel calcio nelle giovanili della Buon Pastore e ha esordito in Eccellenza con la maglia del Mazara. Ora, dopo l’esperienza a Misilmeri una nuova avventura con la maglia del Modica Calcio.

“Per me la chiamata del Modica Calcio ha rappresentato una grande opportunità che non potevo non cogliere – è il primo commento da rossoblu del giovane portiere palermitano -. Arrivo in una piazza che ha voglia di vincere e questo mi stimola tantissimo. Sono pronto a dare il mio contributo e a non lesinare impegno per ottenere quanto ci prefiggeremo”.

calcio, campionato eccellenza, dichiarazioni, difensore, marian ababei, modica, modica calcio, nuovi acquisti, portiere, simone marino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings