San Bartolomeo, Chiafura, la granita e il gioco dei tamburelli di Scicli a Camper su Rai Uno

La troupe televisiva della trasmissione “Camper” in onda su Rai Uno è tornata a Scicli per girare una nuova puntata che verrà trasmessa nei primi giorni del prossimo mese di agosto.

Stavolta sono le telecamere di “Camper in viaggio” a promuovere Scicli e il suo patrimonio di tradizioni e di arte. Il programma itinerante è nato dall’esperienza della passata stagione: in questa edizione Roberta Morise e Tinto viaggiano per l’Italia in compagnia di veri camperisti.

Il loro è un viaggio di piacere alla scoperta del nostro Paese con regole strettissime e missioni giornaliere affidate ai due dal “Professore” Umberto Broccoli.

A dare l’annuncio di questo nuovo momento di promozione di Scicli a livello nazionale il sindaco Mario Marino e l’assessore alla promozione Giuseppe Puglisi.

Nelle prossime settimane Rai Uno comunicherà all’amministrazione la data di messa in onda della puntata della trasmissione che va in onda dal lunedì al venerdì alle ore 12:00.

Nella puntata dedicata a Scicli, il racconto del quartiere San Bartolomeo, delle grotte di Chiafura, della granita sciclitana, e del gioco dei tamburelli in spiaggia nato a Cava d’Aliga e poi codificato come Tambeach a livello internazionale.

arte, camper, chiafura, cutura, rai uno, san bartolomeo, scicli, televisione, troupe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings